La vita e la ricchezza del mare, uniti all’atmosfera e ai colori dei litorali e delle coste più belle del Mediterraneo, forniscono le suggestioni da cui prende vita la collezione Just Cavalli per la primavera-estate 2013.
“Amo la vita perché amo i colori – ha dichiarato Roberto Cavalli – e sono felice di saperli interpretare”.
I raggi del sole estivo filtrano dal cielo, giungendo nelle profondità marine, dove la luce si attenua fino a scomparire, lasciando il posto a una dimensione nuova e diversa, intensa e sorprendente.
La donna Just Cavalli fluttua leggera in passerella con abiti dalle forme giovani e i meravigliosi colori dell’acqua e della vegetazione. Capi in chiffon trasparente intagliati, con fenditure e stampe piazzate a creare immaginarie pinne, branchie e tentacoli, si alternano a maglie e skinny pant che ricreano la sagoma trasparente delle meduse, organismi dall’architettura unica in natura. Cortissimi abiti dalla silhouette fluida, ricoperti da paillette modellate con la fiamma ossidrica, si illuminano di mille tonalità, per un effetto tridimensionale che riproduce i bagliori cangianti dei ricci diadema. Fiori di bouganville e maioliche blu su camicie, pantaloni e abiti.
Le raffinate forme e le incredibili sfumature che vestono il guscio delle conchiglie maculate trasformano l’iconica stampa giaguaro, che da sempre caratterizza la maison Cavalli, in un’ingegnosa riproduzione della seducente natura marina.
Capi in pelle decorati con borchie ton sur ton e abiti realizzati con incrostazioni di jais per queste fantastiche creature che vivono di una nuova e vibrante energia, in una palette che comprende i toni dal blu elettrico al verde acido, dal rosa al fucsia, dal celeste al blu notte con touch fluorescenti.
Collane e bijoux ispirati alle maioliche della misteriosa Atlantide, anfibi e tronchetti con tacco di gomma in colori fluorescenti come le inafferrabili entità che si muovono negli abissi.
Stessa ispirazione anche per l’uomo, dove i colori predominanti sono il blu e il bianco. Le giacche sono in organza trasparente che lascia intravedere la struttura sartoriale, da abbinare a bermuda active o smoking pijama con stampe a contrasto.

Foto/photos: GoRunway

 

3 Responses to Just Cavalli primavera-estate 2013 / Just Cavalli spring-summer 2013

  1. giulia says:

    Considerando le collezioni viste a Milano finora direi che questa è tra le più interessanti. Meglio del solito. Adesso sono curiosa di vedere se la prima linea sarà all’altezza.

  2. fendissima says:

    Tutto il repertorio del marchio riproposto in modo fresco e accattivante.

  3. Nicola says:

    Roberto Cavalli in gran forma. Due sfilate molto belle.