La collezione uomo primavera-estate 2013 di Valextra celebra i valori che da 75 anni rendono il marchio unico nel mondo: linee purissime, superba qualità, ricerca creativa, sinergia tra tradizione e tecnologia. Secondo l’idea di una contemporaneità proiettata nel futuro al di fuori del tempo, Valextra propone la collezione “Techno Chic”, dedicata all’uomo di oggi e alle sue esigenze pratiche ed estetiche: si circonda, infatti, di oggetti mai banali, considera il colore una parte importante e vuole essere ricercato anche negli abbinamenti cromatici.
Una nuance totalmente nuova e raffinata entra così nell’universo maschile di Valextra, il grigio cenere, per chi, pur consapevole dei problemi attuali, vuole, comunque, muoversi con positiva freschezza, con spirito sempre giovane e ottimista.
Rispettando la filosofia di interpretare le epoche e seguendo da vicino anche l’evoluzione degli accessori hi-tech che sono entrati a far parte della vita di tutti i giorni, Valextra ha studiato e creato accessori che si integrano armonicamente con i moderni device, con l’obiettivo non solo di ricoprirli e pretoggerli ma di modificarne l’impatto, trasformandoli in simboli di preziosa eleganza. Per iPhone, ha realizzato un resistente guscio protettivo rivestito in morbido vitello mentre la custodia per il nuovo iPad è un “case con cornice” che consente di visualizzare il display, scattare foto e fruire degli accessi del dispositivo in tutta comodità.
Una cartella slim, leggera e funzionale, invece, è la nuova proposta Valextra per l’ufficio. Con doppia maniglia e chiusura a zip, è internamente attrezzata con un comparto a un soffietto, due tasche piatte porta documenti, porta carte di credito e vano porta telefono o porta penne. Completamente fatta a mano in morbido vitello e rifinita con la tipica lavorazione “a costa”, sorprende per la sua capienza. Adatta per il tempo libero e il week-end l’eclettica “Day Bag” in tessuto K-val abbinato a coloratissimi profili di pelle. Il risultato è una borsa giovane, estremamente riconoscibile e dalla forte personalità. Pratica e spaziosa da indossare in tutte le occasioni. Linee purissime, frutto di una sapiente costruzione e di una complessa cura dei dettagli, sono le forme che caratterizzano la nuova borsa a mano in vitello morbido “Shuttle”, per il tempo libero, il viaggio, lo shopping e, perchè no, anche al lavoro, grazie alla chiusura a zip e all’interno particolarmente attrezzato con tasche piatte porta documenti e porta iPad.
Infine, l’unicità dei componenti metallici tipici di Valextra si ritrovano con grande evidenza nelle nuove cinture, presentate in due diversi materiali: prezioso alligatore e vitello “New Vegetal”. Caratteristica fondamentale delle due diverse tipologie è la fibbia che le identifica. La versione in pellame esotico è ancor più impreziosita da una fibbia gioiello nel cui ardiglione è incastonato un diamante naturale. La versione in vitello “New Vegetal” si distingue per la fibbia “a virgola” e un nuovo tipo di ardiglione ad aggancio sul traversino che accentuano il carattere sportivo ma estremamente ricercato.

 

Comments are closed.