Yaniv Persy è nato in Israele nel 1978. Cresciuto in Sudamerica, si trasferisce a Parigi nel 2007. La classica eleganza parigina e la maestria degli stilisti locali, in particolar modo nel drappeggio delle stoffe, lo influenzano fortemente. Successivamente comincia a collaborare con il marchio John Galliano, lavorando con Steven Robinson ed Elisa Palomino, all’epoca braccio destro dello stilista di Gibilterra. Poco dopo la fine della collaborazione con John Galliano, assume la direzione creativa di Apostrophe. Successivamente approda alla maison Roberto Cavalli.
Persy si è diplomato con lode allo Shenkar College of Engineering and Design in Israele. Ha ottenuto i premi “Modern Femininity” agli LCDA Awards e come “Promising Young Israeli Designer” agli I.C.E Awards nel 2007. Lo stile di Persy è fatto di pezzi ricercati, ricami artigianali, una classicità sofisticata e chic.
Facendo affidamento sulle sue competenze nel design e sull’esperienza acquisita lavorando con case di moda e designer famosi come Donna Karan, Albert Elbaz, Apostrophe, Roberto Cavalli, nel 2009 Persy ha finalmente lanciato il marchio che porta il suo nome.

 

Comments are closed.