La classifica delle nostre sfilate preferite.

The charts of our favourite fashion shows.

Dopo le passerelle di Milano, dove la sobrietà è stata una delle parole chiave, tutt’altra atmosfera a Parigi, dove, invece, come spesso accade, si è puntato sull’eccentricità, a volte anche con qualche eccesso di troppo. I risultati migliori, però, ancora una volta si sono visti quando gli stilisti hanno saputo interpretare la moda giocando sul delicato equilibrio tra creatività e portabilità, tra innovazione e tradizione. Ecco, allora, la nostra classifica dei fashion show parigini:

1) Yves Saint Laurent
2) Lanvin
3) Thom Browne
4) Maison Martin Margiela
5) Hermès

Complimenti al direttore creativo di Yves Saint Laurent, Stefano Pilati, che sembra vivere un momento particolarmente buono sia sulla donna che sull’uomo.
Non è in classifica, ma pensiamo meriti di essere menzionata, la sfilata di Issey Miyake Men, che ha giocato su capi funzionali ma, in qualche modo, dimessi, forse a ricordare che viviamo momenti difficili, in Europa per la crisi economica, in Giappone per le conseguenze del terremoto e dello tsunami, senza dimenticare alcuni dei dettagli e degli accorgimenti artistici e tecnici che da sempre caratterizzano lo stile della maison.
Da sottolineare, inoltre, in questa stagione le prove interessanti di Kris Van Assche, sia con Krisvanassche che con Dior Homme.
E qual è la vostra personale classifica dei défilé parigini?

 

6 Responses to La top 5 delle sfilate parigine di moda maschile di S&D Fashion Blog / S&D Fashion Blog’s top 5 among Paris fashion shows for menswear

  1. FabrizioVH says:

    Da Hermès ho visto cose che indosserei molto volentieri. Tra l’altro ho trovato la collezione più giovanile – per quanto possa essere giovanile H. – del solito.
    Niente male anche YSL. Tutto il resto… Mah.

  2. Matteo says:

    1) Yves Saint Laurent
    2) Issey Miyake Men
    3) Hermès
    4) Lanvin
    5) Thom Browne

  3. giulia says:

    1. Yves Saint Laurent
    2. Hermès
    3. Lanvin
    4. Issey Miyake
    la mia classifica potrebbe fermarsi qua ma volendo trovare un quinto Kris Van Assche.

  4. Salvatore says:

    1) Yves Saint Laurent
    2) Lanvin
    3) Givenchy
    4) Thom Browne
    5) Hermès

  5. fendissima says:

    1) Yves Saint Laurent
    2) Hermès
    3) Lanvin
    4) Issey Miyake Men
    5) Thom Browne

  6. Ginny says:

    1) Yves Saint Laurent
    2) Lanvin
    3) Thom Browne
    4) Maison Martin Margiela
    5) Hermès

    Devo dire che ho guardato con interesse le sfilate parigine, anche se ho sempre un occhio di riguardo per i capi italiani.. Mi sto guardando per esempio la app di Messori su Apple Store e ci sono un sacco di spunti interessanti.. Camicie particolari, bei tessuti ma sempre di gran classe!