Si rafforza lo collaborazione tra Piazza Sempione e Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi: il debutto è fissato con la collezione per l’autunno-inverno 2012-2013.

The collaboration between Piazza Sempione and Tommaso Aquilano and Roberto Rimondi was strengthened: the debut will be with the fall-winter 2012-2013 collection.

Dopo il successo della capsule collection per la primavera-estate 2012 presentata a settembre per celebrare i 20 anni del marchio, a partire dalla stagione autunno-inverno 2012-2013, Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi diventano i consulenti di stile della linea di abbigliamento di Piazza Sempione, la griffe italiana controllata da L Capital, fondo di investimento di LVMH.
I due designer, con un passato al timone di Gianfranco Ferré e che attualmente, oltre ad occuparsi dell’etichetta omonima, collaborano anche con Fay per il prêt-à-porter femminile, non saranno dei veri direttori creativi per Piazza Sempione, ma avranno il compito di supervisionare i look più significativi di ogni collezione. Lo studio creativo non aveva più un direttore dalla partenza di Nathalie Gervais nel 2009.
In questo modo, il brand italiano, guidato da Enrico Morra, che realizza il 60% del fatturato negli Stati Uniti, punta ad accrescere ulteriormente la propria visibilità: per il 2012, tra l’altro, sono in programma il rafforzamento del business degli accessori e una serie di inaugurazioni a cominciare dalla Cina, dove è previsto un piano di 18 opening in tre anni.

 

Comments are closed.