La Chambre Syndicale de la Haute Couture ha annunciato che il prossimo gennaio, la casa di moda sfilerà la mattina del 23 gennaio aprendo la kermesse dell’alta moda.

The Chambre Syndicale de la Haute Couture has announced that this upcoming January, the fashion house will show on the first day of couture week, January 23, in the first time slot.

Atelier Versace torna ufficialmente nel calendario ufficiale dell’alta moda parigina, in agenda dal 23 al 26 gennaio 2012. La notizia data dalla Fédération Française de la Couture  è stata confermata dalla griffe da 292,3 milioni di euro nel 2010, +68%, che, secondo indiscrezioni, dovrebbe aprire la kermesse la mattina del 23 gennaio con un evento top secret.
Lanciata nel 1992 da Gianni Versace, la linea Atelier non ha mai registrato interruzioni ma dal gennaio 2004 non è stata più presentata ufficialmente attraverso un défilé a clienti e stampa. Ora, dopo otto anni, la collezione haute couture tornerà in passerella a Parigi, con gli abiti per la primavera-estate 2012 in un momento in cui, tra l’altro, la maison della Medusa guidata da Donatella Versace è più che mai sotto i riflettori: è stata, infatti, appena presentata a livello internazionale la collaborazione sviluppata con la catena svedese di abbigliamento low cost H&M.
La Chambre Syndicale de la Haute Couture, inoltre, ha invitato anche la prima stilista di origine cinese nella storia dell’alta moda parigina, Yiqing Yin che dal marzo 2011 sfila nella capitale francese anche se non all’interno del calendario ufficiale.
La creativa ha studiato, infatti, presso l’Ecole Nationale Supérieure des Arts Décoratifs (Ensad), ha ricevuto il Prix de la Création dalla città di Parigi nel 2009 ed è stata selezionata al festival internazionale della moda di Hyères nel 2010. Infine, nel giugno 2011 ha conquistato il Prix des Premières Collections dell’Andam (Association Nationale des Arts de la Mode).

 

2 Responses to Versace torna nel calendario dell’alta moda di Parigi / Versace returns to Paris haute couture schedule

  1. gt says:

    La collezione per H&M non era niente male. Sono soddisfatto delle tre scarpe e dei pantaloni azzurri.

  2. Anonymous says:

    Io ho optato per pantaloni e camicia azzurri, maglioncino con palme e boxer leopardati. Molto soddisfatto dell’acquisto.