Lo stilista 78enne tornerà in scena il prossimo gennaio con il rilancio del marchio che porta il suo nome.

The 78-year-old designer will be back in January with the re-launch of his signature collection.

Ittierre ha annunciato di aver perfezionato una partnership della durata di cinque anni con la società Karl Lagerfeld B.V. per la produzione e la distribuzione in licenza delle collezioni prêt-à-porter uomo e donna di Karl Lagerfeld Paris a partire dall’autunno-inverno 2012-2013. Il debutto è fissato per il 25 gennaio a Parigi, nei giorni della haute couture, quando sarà presentata anche la linea “masstige”, sintesi di “mass” e “prestige”, Karl, realizzata in-house, che partirà, invece, con la primavera-estate 2012, dapprima, puntando sull’abbigliamento femminile e, successivamente, estendendo il raggio d’azione all’uomo e agli accessori.
Salgono così a tre le licenze acquisite nel 2011 dalla Ittierre guidata da Antonio Bianchi, neo proprietario della realtà molisana.
Il nuovo presidente di Karl Lagerfeld B.V., Pier Paolo Righi, ha definito i vertici dell’azienda “estremamente soddisfatti dell’accordo raggiunto con Ittierre. Un partner che garantisce esperienza e capacità nella lavorazione artigianale, caratteristica fondamentale delle collezioni disegnate da Karl Lagerfeld. Di Ittierre abbiamo apprezzato anche il network distributivo, ben sviluppato a livello internazionale”.
“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione – ha dichiarato Antonio Bianchi, presidente e amministratore delegato di Ittierre SpA – con uno dei più importanti creativi della moda internazionale. L’accordo globale con Karl Lagerfeld descrive al meglio la strategia di sviluppo della nuova Ittierre. Vogliamo presentarci al mercato come specialisti nella produzione e distribuzione di collezioni prêt-à-porter alto di gamma e, al contempo, continuare la tradizione di leadership di Ittierre nei segmenti bridge e youngwear”.

 

Comments are closed.