Il marchio di Milano apre un nuovo negozio in Australia mentre quello di Perugia continua la sua espansione retail in Italia.

The brand from Milan opens a new store in Australia while the label from Perugia continues its retail expansion in Italy.

Prada inaugura un nuovo negozio a Sydney presso il mall Westfield, meta dello shopping cittadino. Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su due livelli per una superficie totale di circa 400 metri quadrati e ospita le collezioni di abbigliamento, borse, calzature e accessori per la donna e per l’uomo.
La facciata esterna, di impatto visivo, è stata realizzata con una traforatura a sezione conica che crea un’ampia superficie sfumata. L’effetto ottico che ne deriva, accentuato dalla scelta del colore nero opaco e dai suggestivi giochi di luce e ombre, conferisce identità e dinamicità all’intero fronte esterno in un susseguirsi di vetrine e light-box.
Dai due ingressi, uno esterno e l’altro interno al mall, si accede al piano terra, il cui allestimento presenta gli elementi distintivi dei punti vendita del marchio nel mondo: abbigliamento, calzature, borse e accessori femminili sono esposti in nicchie color verde pastello e in teche di cristallo e acciaio lucido.
Gli spazi interni, racchiusi da pareti rivestite in tela verde, pannelli in saffiano cera e specchi fumé, sono impreziositi da pavimenti in marmo a scacchi bianchi e neri e completati da divani in velluto lilla. Attraverso una scala in marmo nero si giunge al primo piano, interamente dedicato alle collezioni maschili e allestito secondo elementi di ispirazione museale, teche in acciaio lucido e cristallo inserite in nicchie rivestite alternativamente con specchi fumé e con legno di ebano, che espongono il prodotto.

Nuova apertura anche per Ruco Line, etichetta italiana di calzature e accessori, a Bologna. Lo spazio, che si trova al numero 1 della storica piazza Galvani, sotto i portici dell’Archiginnasio, riprende, il concept store che ha già debuttato nei monomarca di Roma e Firenze, dando vita a un luogo intimo e accogliente con elementi  high tech mixati alla tradizione del made in Italy.
Il cemento grezzo delle pareti crea un ambiente neutro e imperfetto e lascia la scena ai modelli della collezione, avvolti da punti luce che ne risaltano i dettagli. Pavimenti in resina, cubi in alluminio come espositori e pouf in pelle bianca.
L’azienda perugina ha recentemente avviato un piano di espansione a Hong Kong e Macau grazie alla partnership con Carsac: il primo opening è il nuovo punto vendita all’interno dello shopping mall Harbour City.
“Proseguiremo almeno fino a tutto il 2014 – ha detto Marco Santucci, amministratore delegato della società – il nostro piano d’aperture nell’intera area asiatica: Cina, Hong Kong, Taiwan, Macau dove esistono delle partnership strategiche con i nostri distributori e che ci stanno dando grandi soddisfazioni”.

 

Comments are closed.