Un’evocazione poetica dell’estate nella nuova capsule collection della maison francese.

A poetic evocation of summer in the new capsule collection from the French fashion house.

Louis Vuitton presenta la capsule collection di borse, scarpe, accessori e abbigliamento “Ailleurs” caratterizzata da tre spensierate stampe che riproducono, in un romantico effetto acquarello, differenti destinazioni estive.
Le shopping in tela, “Promenade”, che evoca il glamour della Riviera, “Escale”, che cattura l’eterno fascino della sabbia bianca e del mare blu e “Aventure”, che dipinge il fascino più esotico di una foresta tropicale, sono realizzate con un complesso processo di serigrafia che consiste nell’applicazione di più di 30 pigmenti di colore sul canvas, un’elaborata lavorazione necessaria per ottenere l’effetto così brillante dei colori.
In perfetto equilibrio con l’atmosfera naïf delle stampe, i sofisticati dettagli delle borse, i manici regolabili in vitello martellato, le parti metalliche dorate e la storica targhetta Louis Vuitton Inventeur. Ognuna è disponibile in due misure diverse: la più piccola è ideale per la città, la più grande è perfetta per la spiaggia, possibilmente accompagnata dal telo mare “Promenade”, in morbido e lussuoso cotone.
I temi “Promenade” e “Escale” sono, inoltre, interpretati su leggeri carré in seta e su spiritosi charms, dove, una cabina a righe sulla spiaggia per “Escale” e una palma per “Promenade”, pendono da catene in metallo dorato insieme ai fiori del monogram stilizzati.
A completare la collezione, le zeppe in sughero, con eleganti e sottili cinturini in vernice, in una palette di colori dal verde al blu e un mini guardaroba estivo costituito da capi essenziali sui quali campeggia la stampa “Aventure”: un bikini sexy, una t-shirt ricamata e un abito bustier in seta e cotone.

 

Comments are closed.