Lo charme, l’eccellenza tecnologica e l’unicità stilistica della nuova Lancia nello spot con Vincent Cassel.

Charme, technological excellence and stylistic uniqueness of new Lancia in the campaign starring Vincent Cassel.

La campagna pubblicitaria dedicata alla nuova Lancia Ypsilon, un vero e proprio “concentrato” di tecnologia e potenza “ecologica” che, per la prima volta, viene proposto con 5 porte, realizzata dall’agenzia Armando Testa e declinata su TV, stampa, affissione, radio e internet, mette in discussione il concetto tradizionale di “lusso” liberandolo da vecchie regole, cliché ed eccessi per arrivare a una definizione del termine inaspettata e semplice. Infatti, secondo Lancia, il lusso moderno è sinonimo di carattere e originalità: “Il lusso è un diritto”.

Il protagonista dello spot è Vincent Cassel, che recita un monologo impostato come una pièce teatrale, con continui salti di tono e di enfasi che si sovrappongono in un montaggio a volte serrato, a volte disteso, rispettando il ritmo della recitazione. Il filmato è stato girato a Parigi dalla casa di produzione The Family, in collaborazione con la Caviar, sotto la regia di Romain Gavras e Kim Chapiron.
Per la stampa, inoltre, è stata studiata una campagna multi-soggetto che gioca con l’espressione intrigante e decisa di Vincent Cassel ritratta dal fotografo Nigel Perry.

 

Comments are closed.