Ieri esclusivo, oggi partecipativo.

Yesterday exclusive, today participatory.

In occasione del lancio del nuovo sito, Piazza Sempione ha organizzato un incontro esclusivo sulla Luxury Digital Experience e sui “Nuovi modelli d’interazione tra imprese di lusso e mercato” che si è svolto presso gli spazi dell’headquarter di via Vigevano a Milano.
Un evento innovativo quanto i contenuti analizzati. Davanti a un pubblico formato da giornalisti, blogger, online player ed esperti del settore, sono state ascoltate le testimonianze di Giuliano Noci, ordinario di marketing presso l’Istituto Politecnico di Milano e associate dean del MIP-School of Management, Mario Abis, professore di ricerche psico-sociali IULM e direttore generale del MAKNO e Sara Maino, caporedattore moda di Vogue Italia e responsabile dell’area talents di vogue.it, moderati da Marina Garzoni, fondatrice e ceo di Moda e Tecnologia/Style Star, sul tema della rete e delle nuove frontiere della comunicazione digitale.
In particolare, si è dialogato sulle modalità di interazione tra le aziende della moda e il consumatore finale, alla luce dei valori di coinvolgimento, condivisione e partecipazione generati dalla globalizzazione digitale, da cui emerge una nuova declinazione del lusso, non più elitario ma aperto a tutti.
Un avanzamento tecnologico e socio-culturale che richiede un allineamento coerente e strategico da parte delle aziende del lusso, basato sui codici di multi canalità, mobilità e dilatazione spazio-temporale che definiscono oggi il profilo, i desideri e le esigenze reali dell’individuo, protagonista attivo nella narrazione del brand.
Prodotto, servizio, retail experience e attenzione verso il cliente sono strettamente correlati ai valori di co-creazione e personalizzazione, uniti nella dimensione digitale del lusso, in cui è l’individuo stesso a manifestare quali saranno le aspettative e i trend del futuro.
“Oggi la brand equity – conferma Enrico Morra, ceo di Piazza Sempione – dipende soprattutto dal concetto di sharability. In quest’ottica, abbiamo creato il nuovo sito piazzasempione.com: un’ esperienza visiva, narrativa ed emozionale, che raccoglie intorno all’universo e ai valori del marchio una community partecipante e attiva. Il nostro impegno è quello di rispettare il pensiero delle nostre clienti e la loro autonomia di scelta, interessandole al nostro mondo non come spettatrici ma come protagoniste di un progetto comune. Attraverso l’interazione e la condivisione dei valori che ci distinguono, cerchiamo di intercettare i cambiamenti in atto e l’evoluzione del gusto contemporaneo, per offrire un prodotto che corrisponda al sogno di una donna sempre più libera, dinamica e indipendente”.

 

Comments are closed.