La collezione è dedicata ai giovani jetsetter e al loro stile glamour ed originale, una generazione decisa e imprevedibile. Principesse moderne che amano l’arte e uniscono tradizione familiare e contemporaneità, che affermano il loro individualismo attraverso un look che rimanda alla leggendaria Saint Tropez degli anni Settanta e ad altre località mediterranee come Ibiza, Mykonos o l’isola di Cavallo, mete predilette di una jeunesse dorée internazionale che vuole vedere e farsi vedere, oggi come ieri.
A farla da padrone è il denim, pantaloni “superwashed”, sbiancati o trattati con bruciature a fuoco, jeans, camicie, giacche e t-shirt oversize con ricami e applicazioni di perle e cristalli, giubbini e gilet con mix di jacquard vintage originali anni Settanta, riproduzione moderna dei primi lavori patchwork, storica lavorazione della maison, pantaloni con stampa leopardata all over, lavorati al laser.
Diversi i capi in pelle, camosci laminati invecchiati con applicazioni di fiori, laserati a nastri e rivestiti in seta per creare giacche oversize oppure con frange applicate a taglio vivo, accostati a pantaloni e camicie in sete stampate, chiffon e garze di seta leggerissime e maxi-abiti in seta ricamata dai colori vivaci, con applicazioni di fiori in total white o in taffetà stampati con mix animalier. E ancora pizzi, seta stropicciata e jacquard animalier.
Completano il look le spille e macro-collane realizzate in agate dai colori del mare, con cornici in metallo argento e oro, le scarpe lavorate con un mix di pellami e tessuti multicolor come le macro bag con frange applicate e i cappelli a tesa larga in pelle con stampa coccodrillo, color cuoio o in denim.

 

3 Responses to Just Cavalli primavera-estate 2011 / Just Cavalli spring-summer 2011

  1. fendissima says:

    Che orrore! Si salva solo qualche jeans.

  2. Matteo says:

    No, neanche quelli. E nemmeno la sfilata della prima linea.

  3. giulia says:

    Dopo aver stranamente apprezzato molto la scorsa stagione, questa volta si torna indietro. Giovane e vendibile ma a me non piace.