Gucci Timepieces & Jewelry firma un accordo esclusivo con The Recording Academy per una speciale collaborazione tra moda e musica.

Gucci Timepieces & Jewelry signs an agreement with The Recording Academy for a special collaboration between fashion and music.

Gucci Timepieces & Jewelry insieme a The Recording Academy è lieta di annunciare un esclusivo accordo triennale ispirato ai Grammy Awards. La musica da sempre è parte integrante del patrimonio di Gucci e questa speciale collaborazione tra moda e musica darà vita a una collezione di orologi e gioielli Gucci Grammy disegnati dal direttore creativo del brand fiorentino, Frida Giannini, i cui profitti saranno destinati al sostegno di un programma dedicato al restauro e alla salvaguardia di pietre miliari della musica.
Questo nuovo accordo sottolinea l’impegno del marchio nella tutela delle arti: in linea con la collaborazione quinquennale di Gucci con l’organizzazione no profit di Martin Scorsese, The Film Foundation, che ad oggi ha portato al restauro di sei capolavori cinematografici, questa nuova iniziativa sosterrà i programmi del Grammy Museum mirati a preservare registrazioni e momenti storicamente significativi del patrimonio musicale.
“La musica, come il cinema, è una parte vibrante della cultura di oggi – ha affermato Frida Giannini – ed è spesso anche una fonte d’ispirazione per il mio lavoro come stilista. Gucci, un marchio con una ricca storia di quasi 90 anni, è fiera di essere promotrice di iniziative come questa, volte a sostenere la salvaguardia delle arti. È un onore collaborare con The Recording Academy, che non è soltanto considerata una tra le più grandi autorità in fatto di musica, ma è anche custode di alcune delle più importanti pietre miliari musicali della storia”.

 

One Response to Music through time

  1. agenzia hostess Verona says:

    Grazie per aver dato questo grande post sul blog di moda.