Dopo Milano, Tokyo, Dubai, Hong Kong, Shanghai, Shenzhen e Chengdu, il brand di Trivero presenta il suo ultimo Global Concept Store a Las Vegas.

After Milan, Tokyo, Dubai, Hong Kong, Shanghai, Shenzhen and Chengdu, the brand from Trivero presents its latest Global Concept Store in Las Vegas.

Progettato da Peter Marino, l’architetto del lusso moderno, il negozio si sviluppa su una superficie di 700 metri quadrati di lussuoso spazio retail all’interno del Crystals at City Center, un complesso urbano sostenibile che ospita una collezione senza precedenti di griffe di spicco.
Il City Center Global Store è il secondo Concept Store di Peter Marino ad aprire negli Usa dopo il flagship di New York sulla Fifth avenue, inaugurato nel 2008. Insieme a quelli di Milano, Tokyo, Dubai, Hong Kong, Shanghai, Shenzhen e Chengdu, è il risultato di una fruttuosa partnership tra Ermenegildo Zegna e l’architetto di fama mondiale. Lo studio di architettura evoca i principi e la storia del marchio utilizzando materiali di altissima qualità, integrità e stile moderno.
I tessuti creati fin dal 1910 nel Lanificio Ermenegildo Zegna a Trivero sono stati un’ispirazione centrale per il design del negozio caratterizzato dalla facciata che vede alternarsi strisce di metallo e vetro e l’ingresso in cemento sul quale è riproposto il “gessato” caratteristico del brand.
L’avventura tessile continua anche all’interno delle vetrine, con fili metallici che riprendono la trama delle stoffe, mentre la scala in legno scuro posizionata dietro una balaustra di vetro sale lungo una parete di specchi satinati a righe con inserti di vetro color bronzo.
Una striscia di marmo attraversa il pavimento, riferimento alla cimosa dei tessuti Zegna, l’inconfondibile bordo che garantisce l’autenticità delle pezze. Natura e tecnologia si fondono armoniosamente con il design, grazie a una gamma cromatica maschile ma naturale, ottenuta con legno e pietre. Ai piedi della scala, un grande schermo LCD ripropone le immagini della sfilata.
Sui due piani sono esposte le diverse collezioni Ermenegildo Zegna, dall’abbigliamento formale al casualwear e agli accessori e alle etichette ZZegna e Zegna Sport, ognuna in un’area appositamente progettata, che comunica una visione individuale e differente.
Lo spirito sportivo di Zegna Sport e i suoi valori di tecnologia e innovazione sono espressi dall’alluminio spazzolato e dalle finiture in metallo abbinate ai tavoli e agli arredi in teak sbiancato. La raffinata eleganza urbana di ZZegna si manifesta attraverso una gamma minerale di grigi, bianchi e neri per esporre le collezioni in una cornice contemporanea.
Per la linea principale Ermenegildo Zegna è stato creato un tipico gentleman’s club con mogano e metallo spazzolato color bronzo, sinonimo di sartorialità italiana e di dettagli squisiti. Una zona più casual è attualizzata dalla calda tonalità naturale del palissandro, mentre gli espositori in metallo spazzolato color bronzo e i tappeti di lana e seta accentuano il design per trasmettere un’eleganza lussuosa, rilassata ma raffinata.
“Questo ultimo investimento strategico nella rete retail – ha commentato Gildo Zegna, ad del Gruppo Ermenegildo Zegna – rafforza il nostro posizionamento di leader del lusso maschile internazionale ed è un segnale positivo di ripresa sul mercato americano. Las Vegas è una città in rapida espansione, una delle più dinamiche degli Usa, famosa in tutto il mondo per il turismo di lusso, l’intrattenimento e lo shopping. Il complesso Crystals at City Center, con la sua atmosfera interattiva tipica del 21° secolo, è una location ideale per il nostro ultimo Global Store e completa la nostra presenza in questa importante città.”
“Ermenegildo Zegna – ha affermato Peter Marino – è un marchio storico, famoso per la qualità impareggiabile dei suoi tessuti. Ho riproposto questa iconografia in tutto il design. Il movimento dei telai mi ha fortemente influenzato, portandomi a inserire fili di acciaio inossidabile che si intersecano. I materiali e i colori, pietre nell’azzurro del cielo e nel verde delle Alpi, si rifanno al forte impegno della famiglia per la natura, evidente nella loro Oasi Zegna, nel Nord Italia. La contestualizzazione dei prodotti, ciascuno con una sua tonalità di legno, va a comporre un unico Mondo Zegna, un brand in ascesa nel firmamento del lusso moderno”.

 

Comments are closed.