Come primo incarico lancia “Pollini forward designers”, un progetto di collaborazione con 5 stilisti emergenti.

As the first step in his new role, Kirkwood launches “Pollini forward designers”, a project in cooperation with 5 emergent designers.

Dopo essere stato consulente stilistico dello storico marchio di accessori di Aeffe da maggio 2008, il designer inglese Nicholas Kirkwood è stato nominato creative director di Pollini a partire dalla collezione primavera-estate 2011 che verrà presentata durante la prossima rassegna di Milano Moda Donna a fine settembre.
Formatosi presso la Central Saint Martins di Londra e vincitore di vari concorsi tra cui Who’s on Next nel 2007, Footwear News Designer of the year nel 2008 e nominato per il British Fashion Award for accessories designer dell’anno 2010, Nicholas Kirkwood è oggi celebrato dalla stampa internazionale come il miglior talento degli accessori.
Come primo incarico nel ruolo di direttore creativo Nicholas Kirkwood lancia “Pollini forward designers”: un progetto di collaborazione con 5 stilisti emergenti da lui selezionati, per i quali Pollini realizzerà le scarpe per la loro sfilata primavera-estate 2011.
In scena durante la settimana della moda di New York, Londra e Parigi, i fashion designer scelti rappresentano cinque tra i migliori giovani creativi del panorama moda internazionale del momento. Da Preen, presentata il 12 settembre a New York, a Meadham Kirchhoff, Michael Van der Ham, Louise Gray a Londra e Manish Arora a Parigi.
Le creazioni a etichetta Pollini saranno disponibili negli showroom Pollini per la vendita wholesale dopo le sfilate e permetteranno a ogni stilista di estendere ancor di più il loro brand, considerando che nessuno di loro ha, al momento, una propria linea calzature. Le stesse saranno in vendita in tutti monomarca Pollini a partire da febbraio 2011.
Intanto, il nuovo corso di Pollini passa attraverso una ridefinizione dell’identità della griffe che tornerà al suo core business, gli accessori, congelando per un periodo indefinito il ready-to-wear e, di conseguenza, la collaborazione stilistica con Jonathan Saunders.

 

3 Responses to Nicholas Kirkwood è il nuovo direttore creativo di Pollini / Nicholas Kirkwood appointed as Pollini’s new creative director

  1. Anonymous says:

    Certo che Kirkwood ha un suo perché… in ogni senso.

  2. Dudù says:

    PERCHé?

  3. agenzia hostess Verona says:

    Troppo superba e bella posta e informativo troppo.