Sebastian Peigne and Romain Kremer saranno, rispettivamente, i nuovi capo designer donna e uomo del marchio francese.

Sebastian Peigne and Romain Kremer have been named respectively Mugler’s new women’s and Mugler’s new men’s head designers.

Thierry Mugler ha nominato Nicola Formichetti direttore creativo per le linee ready-to-wear uomo e donna a partire dall’autunno-inverno 2011-2012. La decisione fa seguito alle dimissioni di Rosemary Rodriguez, in forza al marchio di abbigliamento e profumi francese dal 2008 di cui ha ampiamente contribuito alla ripresa del prêt-à-porter, allora sospeso dopo la chiusura dell’attività Alta Moda nel 2001. Infatti, dopo aver passato accuratamente al setaccio gli archivi della maison, la stilista ha creato 21 modelli riuniti sotto il nome di “Edition”.
Formichetti, 33enne italo-giapponese, è attualmente lo stylist della pop star Lady Gaga, fashion director del brand nipponico Uniqlo e di Vogue Hommes Japan e collabora come fashion editor con V Magazine, VMAN e Dazed & Confused.
Insieme a lui faranno il loro ingresso da Mugler Sébastien Peigné (ex Balenciaga) e Romain Kremer, rispettivamente, come capo designer donna e uomo.
“Stavamo cercando un giovane talento che potesse davvero dare nuova energia al marchio. Nicola – ha sottolineato Joël Palix, direttore generale di Thierry Mugler e presidente del Clarins Fragrance Group di cui l’etichetta fa parte – ha un profilo multiculturale, è esperto di tecnologia e impegnato nella moda, nella comunicazione e nell’entertainment. Lui e gli altri designer di talento che abbiamo ingaggiato rappresenteranno un nuovo corso per la moda francese”.
A partire dal successo clamoroso, che ancor oggi non accenna a diminuire, del profumo “Angel”, uscito nel 1992, il brand realizza quasi il 90% del suo fatturato coi profumi. Lanciato quest’anno, “Womanity”, che già staziona in testa alle vendite, non fa eccezione alla regola. La moda rappresenta oggi circa il 10%. L’obiettivo resta quello di portarla al 20%, secondo Joël Palix.

 

Comments are closed.