Karl Lagerfeld cancella lo show della collezione che porta il suo nome per lavorare su una nuova collezione “masstige”.

Karl Lagerfeld cancels signature collection show to work on new “masstige” collection.

Karl Lagerfeld debutterà con la sua capsule collection per Hogan il 2 ottobre durante la settimana della moda parigina con un film da lui concepito e girato per l’occasione, che verrà proiettato durante la presentazione. L’evento, però, non sarà seguito dalla sfilata della sua signature line, prevista per il 3 ottobre.

Lo stilista, invece, sta lavorando ad una nuova collezione di prêt-à-porter “masstige” (i prodotti “masstige” stanno a metà tra i prodotti di massa “mass” e quelli di prestigio “prestige”, sono molto più accessibili economicamente dei capi firmati ma pur sempre di buona qualità) che dovrebbe essere pronta per l’autunno-inverno 2011-2012 e venduta online.
La società di Lagerfeld ha dichiarato che sono in corso le trattative “per la distribuzione e la
produzione della nuova visione dello stilista” concentrata sull’idea di un “mass elitism” che “è sempre stato nei miei sogni. Proporlo, da parte mia, è qualcosa che sento come un dovere. È la nuova strada della modernità”, ha commentato il designer.
Il marchio che porta il suo nome, prodotto e distribuito dal 2008 da Vaprio, sarà nel frattempo ridisegnato a favore di taglio più commerciale con un minore coinvolgimento di Lagerfeld stesso e continuerà a essere venduto, anche questa stagione, negli showroom di Milano e Parigi.
 

Comments are closed.