Un libro che racconta il viaggio interiore e l’universo visivo di Roberto Cavalli.

A book that describes Roberto Cavalli’s inner journey and visual universe.

In occasione dei 40 anni della maison Roberto Cavalli e dei 70 anni di Roberto Cavalli un libro illustrato che racconta la sensibilità e l’officina artistica di un maestro della moda italiana.
Il mondo di uno degli stilisti che ha cambiato la moda contemporanea. Un universo di oggetti, simboli, paesaggi, fiori, frutti, fotografati in anni di inarrestabile curiosità. Il laboratorio creativo di un artista che ha sempre pensato la moda in funzione dei suoi tessuti e i tessuti come stampe, fotografie di un mondo esplorato, percorso e osservato in prima persona, in tutte le sue diversità, i suoi contrasti, le sue inaspettate meraviglie.
“Tutto mi piace e tutto mi interessa. Fiori, frutti, animali, cieli, mari, prati, donne, bambini, grattacieli, macchine, caramelle, bottoni. Non c’è un limite. L’oggetto più comune può far rinascere in me ricordi lontani e diventare fonte d’ispirazione per una collezione o un semplice dettaglio di un abito”.
Il volume sarà presentato nella boutique Roberto Cavalli di via della Spiga, 42 a Milano durante Vogue Fashion’s Night Out che si terrà giovedì 9 Settembre 2010 dalle 19:00 alle 21:00.
“Questo libro è il mio Wunderbuch, dove ho nascosto le mie emozioni. È il mio libro delle meraviglie”. Roberto Cavalli
Prefazione di Franca Sozzani. Collana Overlook, pagine 400, prezzo € 30,00. In libreria dall’8 settembre 2010.

 

Comments are closed.