La collezione di borse sarà presentata a settembre durante Milano Moda Donna.

The handbag collection will be presented in September during Milan Fashion Week.

Ecco le prime immagini della nuova collezione di borse di Matthew Williamson per Bulgari. La linea completa di hobo e di clutch, però, non sarà svelata fino a settembre, durante la settimana della moda milanese.
Il designer britannico ha creato per la storica casa di gioielleria romana tre stili di borse in pelle di vitello stampato con un motivo grafico che, ricollegandosi all’heritage della maison capitolina, riprende alcuni di quelli caratteristici della creazioni Vintage e di Alta Gioielleria, dalle forme geometriche e colori brillanti, come il rosa rubellite, il verde smeraldo e il blu zaffiro. Ci saranno anche alcune tote bag di tela con stampe caleidoscopiche e una piccola gamma di minaudière esagonali, piccole pochette rigide per contenere gli oggetti essenziali per la sera.
Per realizzare questa esclusiva capsule collection è stato già creato un team con base operativa a Firenze, dove vengono lavorati tutti i prodotti di pelletteria del marchio, pronto ad avviare la sperimentazione dei prototipi ed in seguito la produzione, che opererà sotto la supervisione di Williamson.
Non c’è dubbio che sarà una collezione vivace, giovanile e colorata, in linea con la stagione e con lo stile di Matthew Williamson e che combinerà lusso e freschezza, ideale per allargare il target di riferimento di Bulgari.
Dopo il debutto alla London Fashion Week del 1997, Matthew Williamson, già direttore creativo di Emilio Pucci dal 2005, ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il “Red Carpet Designer of the Year” in occasione dei British Fashion Awards 2008.
Bulgari, brand di gioielleria, orologeria, accessori e profumi, simbolo di esclusività e di bellezza, con 279 negozi di cui 172 di proprietà, è uno dei protagonisti mondiali del mercato del lusso. Detenuto per il 52% dalla famiglia Bulgari, il resto del capitale è quotato alla Borsa di Milano.
Le creazioni verranno distribuite a partire da gennaio 2011.

 

2 Responses to Matthew Williamson per Bulgari / Matthew Williamson for Bulgari

  1. Matteo says:

    Come sono brutte almeno per ora.

  2. manolo blahnik scarpe says:

    oggetti belli e che è lo stile io ve stato sempre alla ricerca di