Il brand romano inaugura nella famosa meta vacanziera toscana e estende al menswear il monomarca nella capitale mentre il marchio di orologeria apre presso il Grand Hotel Kempinski.

The brand from Rome inaugurates a store in the renowned Tuscan resort and extends the one in the capital to menswear as well while the watch label opens at Grand Hotel Kempinski.

Fendi ha aperto un nuovo punto vendita in Italia e, precisamente, a Forte dei Marmi. Nello spazio, di 100 metri quadrati, situato al numero 12 di via 4 Novembre, debutta anche il nuovo “resort concept”.
L’allestimento, infatti, è stato studiato per dare vita a un’atmosfera estiva: una stuoia a intarsio di rovere sbiancato richiama le passatoie che portano al mare mentre il soffitto a pannelli retroilluminati ricrea l’effetto della luce naturale sulle tende chiare esposte al sole.
Dettagli di “amber glass”, evocano l’idea dell’acqua e delle bollicine, alleggerendo ulteriormente l’ambiente grazie ai giochi di trasparenze.
Niente materiali pesanti, dunque, come il classico travertino romano ma solo rimandi alla stagione calda, alla luce e alle spiagge della località balneare.
Intanto, da segnalare, inoltre, l’inaugurazione a Palazzo Fendi in largo Goldoni dello spazio di 180 metri quadrati interamente dedicato alla collezione uomo. Ora la boutique romana ospita tutte le declinazioni del menswear del marchio, dall’abbigliamento agli accessori.

Richard Mille, d’altra parte, sbarca a Ginevra, all’interno del Grand Hotel Kempinski dove, in una superficie di 51 metri quadrati, è esposta un’ampia gamma di esemplari eccezionali tra cui l’RM 021, l’orologio subacqueo RM 028 e lo spettacolare orologio da tasca RM 020 Tourbillon.
Il design del negozio riprende i codici dell’universo Richard Mille, la quintessenza della haute horlogerie coniugata in chiave moderna e architettonica. Dall’esterno, si può ammirare la spettacolare vetrina sulla quale un orologio, riprodotto su tre spessori di vetro, offre la sensazione di entrare nel cuore del meccanismo. All’interno, tutto è lusso, calma e raffinatezza. Le dodici vetrine sono tanti punti luce che delimitano il percorso: disposte nello spazio centrale e realizzate in ebano scuro e acciaio inossidabile, sono un perfetto scrigno per gli orologi della collezione.
La boutique comprende anche una sala vip e un atelier d’orologeria. Il banco da lavoro dell’orologiaio e l’insieme dei mobili sono parte di un nuovo concetto di design della manifattura, sviluppato appositamente per questo monomarca.
Per gli appassionati ed i collezionisti, un orologiaio Richard Mille è sempre disponibile per spiegare la tecnica e la concezione degli orologi che trovano, in questo luogo, uno spazio a loro misura.

 

Comments are closed.