Nominata Victoria Davydova, la più giovane direttrice di una delle riviste Vogue.

Victoria Davydova confirmed, the youngest current Vogue editor-in-chief.

La direttrice di Vogue Russia fin dai tempi della sua fondazione, Aliona Doletskaya, un tempo indicata come una possibile candidata a sostituire Anna Wintour, ha rassegnato le dimissioni dopo 12 anni.
In un comunicato, il presidente di Conde Nast International, Jonathan Newhouse, ha scritto: “Qualche tempo fa, Aliona Doletskaya mi ha detto che avrebbe voluto lasciare la posizione di direttrice di Vogue Russia da lei occupata per quasi 13 anni e cominciare una nuova vita, probabilmente, scrivere un libro e mettersi alla prova in un nuovo campo. Poiché la Russia, come il resto del mondo, stava ancora attraversando una difficile congiuntura economica, ho chiesto ad Aliona di aspettare un momento migliore per farlo. Ora è evidente che stiamo uscendo dalla crisi perciò non voglio più interferire nei piani di Aliona. Accetto con grande dolore la sua decisione di lasciare la rivista”.
Newhouse ha anche confermato che la direttrice di Tatler Russia, Victoria Davydova, sostituirà la Doletskaya con effetto immediato. In precedenza, la Davydova era stata caporedattrice del settore bellezza per Vogue, fino a quando, nel 2002, era diventata direttrice di Russian Glamour, dove è rimasta fino al 2008, quando è passata a Tatler. Con i suoi 40 anni è, attualmente, la più giovane direttrice di una delle riviste Vogue.

 

Comments are closed.