Fratelli Rossetti presenta la collezione firma: tradizione e artigianalità per scarpe di qualità.

Fratelli Rossetti presents the new “firma collection: tradition and craftmanship for quality shoes.

Una storia di famiglia, l’eccellenza delle persone e delle abilità. Tutto il meglio del made in Italy. Questi gli ingredienti della collezione “firma” di Fratelli Rossetti, pensata e dedicata alle più importanti vetrine delle boutique di abbigliamento.
L’idea nasce dalla tradizione e diventa innovazione: di modelli, stili, materiali e colori. Ad ispirare, infatti, la collezione sono i modelli storici della maison Fratelli Rossetti.
Altro elemento distintivo, che trova le sue origini nell’esperienza di Fratelli Rossetti nel creare scarpe sempre con lo stesso livello di cura e qualità, è il logo scelto per la collezione e utilizzato dall’azienda negli anni Sessanta: la firma “Fratelli Rossetti” scritta a mano, come a sottolineare uno dei valori imprescindibili della marca della società di Legnano, cioè l’artigianalità.
Un gioco di contrasti fra verde scuro e verde salvia, che riprende una scatola storica di Fratelli Rossetti, caratterizzerà il packaging dedicato.
La collezione per uomo comprende scarpe classiche rivisitate per un’eleganza naturale e discreta ma allo stesso tempo diverse. Leggere, flessibili, confortevoli. Mocassini da ufficio, ma anche da indossare in contesti più casual, allacciate classiche contraddistinte da una morbidezza unica, scarpe e scarponcini in canvas e boots per le occasioni più informali.
E poi ci sono i modelli per la donna, raffinati nei dettagli: un drappeggio, un ricamo fatto a mano, una zeppa particolare. Le ballerine, innovative nella forma, e le infradito, tutte impreziosite da ornamenti gioiello, ricami con perle, raso, coralli. Ci sono poi i sandali da mare, da indossare con la stessa naturalezza sia di giorno che di sera, e quelli più eleganti, con tacco, anch’essi resi preziosi dalla cura dei dettagli e dalla ricerca sofisticata dei pellami.
Disponibile a partire dalla primavera-estate 2011 nelle migliori boutique di abbigliamento in Italia e all’estero.

 

Comments are closed.