A partire dalla primavera-estate 2011 Alessandro Dell’Acqua sarà il direttore creativo del womenswear del marchio.

Starting from the woman’s spring-summer 2011 collection, Alessandro Dell’Acqua will be the new creative director of the brand.

Brioni ha confermato la collaborazione con Alesssandro Dell’Acqua che, a partire dalla prossima collezione donna primavera-estate 2011, coordinerà il team creativo dell’ufficio stile del marchio con stabilimenti a Penne (Pescara). L’accordo, come informa attraverso una nota stampa il brand, è stato siglato nei giorni scorsi.
Lo stilista napoletano, la cui consolidata fama ha raggiunto livelli internazionali con un successo crescente nel corso delle ultime stagioni, ha preso il posto di Giampiero Arcese.
“L’arrivo di Alessandro Dell’Acqua – ha dichiarato Andrea Perrone, presidente e amministratore delegato di Brioni – rappresenta la volontà da parte del gruppo di rafforzare la collezione donna che già da tempo ci sta dando importanti soddisfazioni: credo che la collaborazione con Alessandro ci permetterà di raggiungere gli obiettivi prefissati e di rendere Brioni donna un’icona di stile anche nell’universo femminile”.
“Mi sento estremamente orgoglioso – ha affermato ottimisticamente Alessandro Dell’Acqua circa il successo di questa partnership – della fiducia e della stima che mi è stata dimostrata dai vertici di Brioni. Sono certo che questa collaborazione ci darà molte soddisfazioni”.
La storica maison di moda festeggerà il 22 giugno i suoi primi 65 anni di attività con un evento al Castello Sforzesco di Milano.

 

Comments are closed.