La prima collezione dedicata al menswear debutterà a giugno durante Milano Moda Uomo.

The first menswear collection will debut in June during Milano Moda Uomo.

Albino srl ha siglato la sua prima licenza triennale con Centro Progettazione Moda (Cpm) per la produzione e distribuzione della linea uomo Albino Deuxieme a partire dalla primavera-estate 2011.
La collezione, composta per la maggior parte da capi maschili, presenterà al suo interno anche una capsule declinata al femminile, per un totale di circa 70 pezzi. La collaborazione unirà la direzione creativa di Albino D’Amato, già titolare dell’omonima etichetta di prêt-à-porter donna, all’eccellenza nella confezione dell’azienda molisana guidata da Arianna Perna.
“Sono particolarmente entusiasta per questo nuovo e importante progetto. Poter esprimere appieno lo stile e i codici del marchio nella collezione uomo – ha spiegato lo stilista romano – significa aggiungere un tassello fondamentale al percorso di sviluppo e ampliamento del brand. È una sfida che volevo affrontare da tempo”.
“Nonostante il momento storico attuale – ha commentato l’a.d. Gianfranco Fenizia – Albino è una realtà in crescita e la sigla di questa licenza ne è la prova tangibile. Gli eccellenti standard produttivi e qualitativi di Cpm ci rendono molto fiduciosi sulle prospettive di espansione del marchio a livello internazionale”.
“La collaborazione tra Albino e Cpm – ha concluso Arianna Perna – nasce dalla grande sintonia di valori e visione del futuro che unisce le due aziende, entrambe giovani ma con una forte coscienza del passato e delle sue tradizioni, unita ad un’eccezionale propensione all’innovazione”.
La distribuzione sarà curata dallo Studio Zeta di Milano e toccherà i negozi più esclusivi a livello internazionale. Attualmente la società è presente in 90 punti vendita in tutto il mondo, dall’Inghilterra agli Emirati Arabi, dalla Russia agli Stati Uniti.
La nuova brand-extension debutterà con una sfilata in occasione di Milano Moda Uomo il prossimo 20 giugno.

 

2 Responses to Albino Deuxieme

  1. Matteo says:

    Non vedo l'ora di vederla.

  2. Dudù says:

    Moi aussi… gli ho chiesto l'amicizia su facebook ma nn ha accettato… sarà amico di Scognamiglio? Quello non mi può cecare!!!!