Le tre maison francesi puntano su Saint Tropez, Shanghai, Parigi e Milano.

The three French fashion houses aim at Saint Tropez, Shanghai, Paris and Milan.

In questi giorni al porto di Saint Tropez c’è un via vai di modelle con abiti Chanel: nella cittadina di mare più chic della Costa Azzurra, infatti, lo stilista Karl Lagerfeld sta girando le prime scene del nuovo cortometraggio Chanel Cruise 2011 insieme a Karolina Kurkova, Magdalena Frackowiak, Leigh Lezark, Freja Beha Erichsen e Abbey Lee Kershaw mentre si attende anche Heidi Mount con l’attore francese Pascal Greggory. Ma, in attesa del video, si parla già della sfilata della collezione crociera in scena l’11 maggio sempre a Saint Tropez in una location ancora da comunicare. È probabile, però, che possa essere il porto poiché, da indiscrezioni, sembra che stampa e compratori assisteranno allo show dal Sénéquier, uno dei café più famosi della cittadina francese, ex villaggio di pescatori.
Christian Dior, invece, punta su Shanghai in un periodo davvero hot, quello dell’esposizione universale, in un momento in cui il mercato cinese rappresenta uno sbocco importante: venerdì 14 e sabato 15 maggio la casa di moda francese ha in programma una serie di eventi tra cui il défilé della cruise collection, la riapertura della boutique totalmente rinnovata, un party e il lancio della terza puntata della saga Lady Dior. Il filmato dedicato alla borsa, questa volta, è stato girato a Shanghai da David Lynch e vede protagonista Marion Cotillard.
Inoltre, in Europa, Louis Vuitton fa il bis con due presentazioni a Parigi agli inizi di luglio e a Milano a metà dello stesso mese. Niente happening, invece, per Gucci, come riferisce un portavoce della griffe fiorentina.

 

8 Responses to Chanel, Dior e Louis Vuitton Cruise Collection / Chanel, Dior and Louis Vuitton Cruise Collections

  1. fendissima says:

    Saint Tropez come cornice non mi fa pensare altro che ad una collezione chic e vacanziera.

  2. giulia says:

    I vestiti delle modelle nella foto mi fanno pensare solo a Balmain.

  3. Miki says:

    Balmain è volgare, Chanel può essere kitsch ma è sempre sofisticato.

  4. giulia says:

    Sofisticato?! Se fossi in te riguarderei le ultime sfilate.

  5. Matteo says:

    Vero. St. Tropez fa pensare ad un'atmosfera estiva e festaiola. In una parola frivola.

  6. Salvatore says:

    L'idea sembra buona. Incrociamo le dita.

  7. giulia says:

    Anche quelle dei piedi.

  8. Dudù says:

    mamma mia che barba ste pre-collezioni