Il creativo partenopeo firma un accordo quinquennale con Lerre. L’esordio è fissato per la primavera-estate 2011.

The designer from Naples signs a five-year agreement with Lerre. The debut will be with the spring-summer 2011 collection.

Sulla scia del successo della linea donna realizzata da Kabi e in attesa di una partnership per l’uomo, Francesco Scognamiglio debutta nelle calzature siglando la sua prima licenza della durata di cinque anni che legherà il creativo partenopeo a Lerre, un’azienda italiana ormai storica del calzaturiero di altissima qualità.
Specializzata nella produzione artigianale di scarpe, l’80% delle collezioni è realizzato a mano nella zona di Napoli, Lerre srl esiste, infatti, dal 1939 e ha già dato un’anticipazione della liason estetica con Francesco Scognamiglio sulle passerelle dell’autunno-inverno 2010-2011 dove hanno sfilato gli originali ankle boots, una vera e propria scultura in pitone nero con tacco a forma di pesce stilizzato, la cui sagoma metallica lastricata di swarovski si dipanava sotto la tomaia in un’iperbole di stile contemporaneo.
Un modello che sottolinea quel mood eclettico e di nicchia che caratterizza stagione dopo stagione le collezioni di prêt-à-porter dello stilista.
La linea di calzature Francesco Scognamiglio by Lerre sarà sul mercato dalla primavera-estate 2011: 25 modelli, distribuiti dallo showroom Massimo Bonini di via Montenapoleone a Milano, da più di vent’anni punto di riferimento per il mercato nazionale ed internazionale, presentati nelle più prestigiose fiere nazionali ed internazionali e in department store e boutique selezionati.
Uno stile inconfondibile e contemporaneo che esalta la visione sofisticata e rarefatta della donna Francesco Scognamiglio.
 

Comments are closed.