Il marchio di calzature del Gucci Group apre un negozio per circa un anno dedicato all’uomo.

Gucci Group’s footwear brand opens a store devoted to men for one year.

Sergio Rossi ha inaugurato a Milano un temporary store dedicato alle collezioni uomo. Il punto vendita di 58 metri quadrati, al 19 di via Ponte Vetero, resterà aperto per circa un anno e dà il via al “Men’s Footwear World Tour”, in collaborazione con Wallpaper*, di cui, per ora, non vengono rivelate né le date, né le città toccate dall’itinerario.
Il layout della boutique del brand di calzature che fa capo al Gucci Group è di rottura, un’istallazione temporanea racchiusa in un edificio permanente fatto di griglie e di moduli che, attraverso la flessibilità, permettono di creare tratti discontinui.
“Mi sono ispirato – ha commentato Antonino Cardillo, il giovane talento dell’architettura moderna che ha ideato il progetto – a Giò Ponti e alla Torre Velasca. Nell’ideazione del progetto mi sono soffermato sui concetti di “temporaneo” e milanesità, astrazioni che permettono di sperimentare e di creare aderenze con il luogo. Il risultato è un negozio effimero contenuto all’interno di uno reale, come una matrioska”.
Uno spazio, insomma, come conclude un portavoce di Sergio Rossi, dalla “forte personalità e con una precisa identità” per “un’originale esperienza di shopping”.

 

Comments are closed.