Cocktail party presso la boutique Bottega Veneta per il lancio della Clutch Mosca limited edition e cena privata in onore di Tomas Maier presso il ristorante Cristal Room Baccarat.

Cocktail at Bottega Veneta boutique to introduce the limited edition Moscow Clutch and private dinner in honor of Bottega Veneta creative director Tomas Maier at Cristal Room Baccarat.

Bottega Veneta presenta una borsa in edizione limitata, ispirata alla tradizione russa, e disponibile in esclusiva presso il negozio di Tretjakovskiy Proezd a Mosca. È una clutch di ampie dimensioni ispirata da un disegno d’archivio Bottega Veneta del 1993, oggi reintrodotta nella collezione primavera-estate 2010, prodotta in 30 esemplari ognuno dei quali viene personalizzato con il numero di serie ed il nome della boutique incisi su una placca d’argento sterling all’interno della borsa.
La clutch Mosca è realizzata in ayers intrecciato, in una vivace tonalità verde malachite. La fodera interna, in camoscio viola iris, crea un ricercato contrasto cromatico con la superficie esterna. La chiusura in ottone rifinito d’oro anticato, è intarsiata con malachite lucida. Il design e la sua colorazione evocano i lussuosi mobili di malachite e gli interni della Russia imperiale. Il bagliore dell’ayers, abbinato al fermaglio dorato e intagliato, ricorda i deliziosi pannelli, gli oggetti
e le colonne realizzati nel XIX secolo dai famosi lapidari russi. In equilibrio fra tradizione storica, design contemporaneo e artigianalità impeccabile, la clutch Mosca è un elegante e sofisticato riflesso del paese che l’ha ispirata.
“Negli oltre quattro anni trascorsi dall’apertura del nostro primo punto vendita in Russia – afferma il direttore creativo Tomas Maier – abbiamo acquisito molti clienti, fedeli e sicuri della propria scelta. Abbiamo voluto creare una borsa speciale per loro. Uno dei piaceri della modalità produttiva di Bottega Veneta è proprio poter essere in grado di realizzare un numero limitato di borse molto speciali per celebrare un luogo e un’occasione particolare. La borsa Mosca è un esempio”.

 

One Response to Moscow Clutch limited edition

  1. Salvatore says:

    Che borsa stupenda!!!