Burberry trasmetterà in diretta streaming 3D la sfilata donna di Londra con una serie di eventi in contemporanea in tutto il mondo.

Burberry is to live stream London fashion week womenswear show in 3D to simultaneous events worldwide.

Il marchio inglese presenterà in diretta streaming 3D la sfilata donna autunno-inverno 2010-2011 con una serie di eventi organizzati a New York, Parigi, Dubai, Tokyo e Los Angeles. Il défilé avrà luogo al The Chelsea College of Art di Londra alle ore 16 locali del 23 febbraio durante la London Fashion Week. Lo spettacolo pre-sfilata includerà filmati ripresi dietro le quinte, nel backstage e dal red carpet a Londra. Gli eventi privati, che riceveranno la diretta 3D in streaming dalla capitale britannica, si terranno in location personalizzate dal chief creative officer, Christopher Bailey.
Per questa produzione Burberry ha siglato una partnership con l’emittente televisiva Sky per fare uso dell’innovativa tecnologia tridimensionale.
“Siamo entusiasti di annunciare – ha affermato il direttore creativo – che stiamo per presentare la prima sfilata di moda veramente globale mai realizzata. Infatti, trasmetteremo il nostro show in diretta streaming usando la tecnologia 3D in contemporanea a New York, Parigi, Dubai, Tokyo e Los Angeles. Questo evento senza precedenti darà la possibilità alle persone in tutto il mondo di sentire l’energia e vivere l’atmosfera di questo evento. La tecnologia 3D trasporterà il nostro pubblico globale all’interno della sfilata di Londra, consentendogli di vedere i colori e i tessuti, di ascoltare la musica e di far parte di quel momento in cui finalmente tutto si trasforma in un’esperienza unica”.
Ecco dove si svolgeranno gli eventi: a New York la sfilata andrà in onda presso gli Skylight Studios, a Parigi nel concept store Colette, a Dubai in diretta presso The Address, a Tokyo presso La Fabrique in occasione della “Burberry Night”, a Los Angeles, l’evento sarà presentato da Tina Brown, direttrice di The Daily Beast.
Il brand, infine, presenterà in streaming 2D in diretta la sua sfilata anche su live.burberry.com, dove gli spettatori potranno assistere allo show e commentarlo in tempo reale utilizzando i loro account di Facebook e di Twitter.

 

2 Responses to Burberry in streaming 3D

  1. freak bitch says:

    Come dicevo qualche giorno fa, il mondo della moda ha capito che per essere all'avanguardia deve andare a braccetto con le nuove tecnologie. Ormai le vecchie formule delle case di moda asserragliate nelle loro torri d'avorio rappresentano il passato.Ottima iniziativa.

  2. Matteo says:

    Concordo con freak bitch.