Debutta durante la fashion week femminile per l’autunno-inverno 2010-2011 la collezione donna del marchio disegnato da Masataka Matsumura.

The womenswear collection of the brand designed by Masataka Matsumura makes its debut in the fall-winter 2010-2011 fashion
week.

A cinque anni dall’arrivo di Masataka Matsumura alla direzione creativa del marchio Giuliano Fujiwara debutta la collezione donna che completerà l’offerta dell’azienda italo-giapponese a partire dalla stagione autunno-inverno 2010-2011 accanto al menswear e all’home furnishing. Sarà presentata nell’imminente settimana della moda e prenderà spunto principalmente dalla secolare tradizione giapponese degli origami, interpretati con contaminazioni occidentali dalla mano di Matsumura.
L’immagine è concettuale, precisa e non lascia spazio alla casualità: sapienti contaminazioni fra sensibilità orientale e cultura occidentale ne fanno l’espressione coerente non solo del percorso della griffe, ma anche della formazione personale del poliedrico Masataka Matsumura. Come nell’origami, ogni capo acquista volumi insoliti, che tagli e pieghe estremamente strutturati contribuiscono a definire con assoluta precisione e rigore geometrico.
“Penso da tempo a una collezione donna – ha dichiarato il designer giapponese – per poter dare completezza di visione al brand Giuliano Fujiwara indirizzarsi verso l’universo femminile era una scelta inevitabile. E la donna per cui creo questi capi rappresenta fino in fondo il mio ideale, sofisticata, intrinsecamente elegante, espressione precisa delle modernità del tempo in cui vive”.
Una collezione che prevede anche una linea di accessori, risultato finale dell’estro creativo di Masataka Matsumura e l’esperienza decennale nello sviluppo di linee di prodotto di Giacomo Santucci, manager italiano che ha dato origine ad una una strategia di consolidamento dell’etichetta come vero e proprio lifestyle brand.
“Credo molto nel nuovo progetto donna di Giuliano Fujiwara. Il mio ruolo istituzionale – ha commentato Giacomo Santucci – mi vede spesso coinvolto a promuovere brand dal forte potenziale con una grande carica creativa come quella del marchio diretto da Masataka Matsumura. Sono particolarmente felice di avere contribuito al progetto emergente degli accessori femminili, del quale riconosco la grande potenzialità”.
La collezione sarà presentata alla stampa e ai compratori internazionali durante la settimana di Milano Moda Donna con uno speciale allestimento all’interno del flagship store di via Borgospesso, 11 e sarà distribuita nei monomarca di Milano, Roma, Tokyo e Tajpei e presso selezionati multimarca internazionali.

 

One Response to Giuliano Fujiwara womenswear

  1. fendissima says:

    Non vedo l'ora.