La collezione Dirk Bikkembergs Sport Couture trova ispirazione da un mondo dove determinazione e abilità atletica prevalgono sulle condizioni climatiche avverse.
Nel luglio 2009, lo stilista belga ha portato undici calciatori sulle Ande cilene per fotografare la campagna pubblicitaria 2010, affrontando basse temperature e condizioni climatiche estreme.
Vedendo fino a che punto si sarebbe spinto il proprio team per riscaldarsi, Dirk Bikkembergs ha voluto mettere ulteriormente alla prova il proprio uomo, idealizzandolo in condizioni climatiche ancora più dure.
Ne risulta una collezione che, senza compromettere la propria eredità, combina sport ed eleganza con quel mondo estremo fatto di montagne imponenti e stabilisce con sicurezza nuovi standard per comfort e lusso ad alta quota. Non mancano cashmere, seta, mohair e tricot.
I capi in jersey sono presenti nei look casual, ma anche in abbinamento alle giacche da sera più eleganti. Come sempre, la maglieria ha un ruolo predominante mentre i dettagli d’impatto ispirati al mondo dell’alpinismo e agli ambienti di montagna si ritrovano nell’intera collezione, dalla maglieria agli stivali e agli accessori.

 

One Response to Dirk Bikkembergs Sport Couture autunno-inverno 2010-2011 / DIrk Bikkembergs Sport Couture fall-winter 2010-2011

  1. Just Collection Man says:

    Trovate tutta la collezione Dick Bikkembergs da Just Collection Man http://justcollectionman.blogspot.com/