La cantante pop che sta scalando le classifiche mondiali con il singolo “Bad Romance” fotografata da David LaChapelle.

The pop singer, now climbing the charts with her single “Bad Romance”, has been photographed by David LaChapelle.

David LaChapelle ha trovato la sua modella ideale nella cantante pop Lady GaGa: anche quando non si trova nello studio del fotografo e regista statunitense, sembra il risultato della sua mente creativa.
David LaChapelle, attivo nei campi della moda, della pubblicità e della fotografia d’arte, noto per il suo stile surreale e spesso umoristico e considerato uno dei fotografi più geniali di tutti i tempi, ha scelto Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady GaGa, la cantautrice statunitense di origini italiane attualmente in classifica col singolo “Bad Romance” tratto da “The Fame – Monster”, che si è guadagnata il titolo di donna dell’anno da parte di MTV, riuscendo a battere la concorrenza di altre colleghe del calibro di Taylor Swift, Beyoncé e Britney Spears.
LaChapelle ha frequentato la North Carolina School of the Arts e, successivamente, la School of the Arts di New York. Dopo un rapido passaggio nei marines e un matrimonio a Londra, tornato a New York, diventa uno dei più grandi fotografi del secolo.
Fu Andy Warhol ad offrire a LaChapelle il suo primo incarico professionale fotografico per Interview magazine. Inoltre, lavora per copertine e servizi fotografici di riviste come Vanity Fair, GQ, Vogue, The Face, Arena e Rolling Stone.
Le sue foto sono descritte come barocche ed eccessive, caratterizzate dalla solita spiccata ironia. Iniziata l’attività di regista di videoclip musicali, nel 2005 ha diretto il documentario “Rize”, premiato al Sundance Film Festival. Il lavoro, girato nei sobborghi periferici di Los Angeles, illustra le nuove forme di ballo (tra cui il Krumping) esplose nei ghetti neri della città.
Le celebrità che hanno posato per lui sono moltissime: Courtney Love, Pamela Anderson, la transessuale Amanda Lepore, Madonna, Tupac Shakur, Elizabeth Taylor, Michael Mento, Uma Thurman, Rose McGowan, Hillary Clinton, Lance Armstrong e David Beckham.
Ha anche realizzato il promo della prima stagione di “Desperate Housewives” e di “Lost” per Channel 4, rete televisiva inglese, della quarta stagione sempre di “Desperate Housewives” per l’ABC, il canale americano che trasmette il telefilm e altre campagne pubblicitarie per Tommy Hilfiger, Nokia, Lavazza, L’Oréal, Diesel, H&M e Burger King.

 

3 Responses to Caught in a bad romance

  1. gt says:

    Adoro lady gaga.

  2. Rano83 says:

    La sua misica mi piace, anche se devo ammettere non è poi così originale. I suoi abiti però mi piacicono un sacco.

  3. Dudù says:

    Grande LaChapelle… era sparito un po dal fashionworld… ritorna? Io ho tutte le sue pubblicazioni… Grande!