Nuovo store nel capoluogo lombardo per Guess by Marciano nell’ex spazio Calvin Klein Collection.

Guess by Marciano opens a new store in Milan in the space previously occupied by Calvin Klein Collection.

Nuova location milanese per il brand Guess by Marciano che ha aperto in corso Matteotti, 5 angolo via San Pietro all’Orto su una superficie di 500 metri quadrati. Il nuovo store concept, in completa sintonia con lo stile del marchio, è caratterizzato da un ambiente rilassato per lo shopping dove il glamour si sposa con il comfort assoluto per un’atmosfera chic ed accogliente. Dal punto di vista architettonico, propone uno spazio moderno dove il vetro, l’acciaio scuro e il legno chiaro laccato insieme ai colori predominanti, ovvero il grigio perla, il nero e il bianco, creano una perfetta vetrina per le nuove collezioni, esaltandone i colori. Completamente rinnovati anche l’arredamento, ora molto essenziale. Eleganti tavoli, divani e ripiani di vetro che si alternano a blocchi di scaffalature mobili e intercambiabili permettono facilmente di rinnovare il look al negozio. La luce gioca un ruolo fondamentale, creando un’atmosfera ancora più intima ed elegante.
L’unicità dello spirito dell’etichetta è messa in risalto dagli splendidi scatti della campagna pubblicitaria Guess by Marciano autunno-inverno 2009-2010. I protagonisti , Klara Wester e Tony Ward, si muovono nelle romantiche ed intriganti immagini ambientate in Italia in una casa, sulla spiaggia e nei pressi di laghetti di campagna. Sotto la direzione creativa di Paul Marciano, la scenografia offre un’interpretazione seducente ma realistica della donna Guess by Marciano, immortalata e resa reale dal famoso fotografo Vincent Peters. Le foto, indimenticabili in bianco e nero, mostrano lo stile di vita pieno del fascino di questa donna sensuale.
“L’elemento artistico della campagna autunno-inverno 2009 di Guess by Marciano – spiega Paul Marciano, chief executive e co-chairman del board – mostra la linea esattamente nel modo in cui intendevamo presentarla. L’abbigliamento, i modelli e l’ambientazione, insieme, forniscono un’immagine di ciò che il marchio si impegna ad essere e che l’ha reso famoso”.
Le vetrine moderne e arredate con stile, propongono collezioni di “lusso accessibile” sia per l’uomo che per la donna, complementato da una vasta gamma di borse e scarpe selezionate dalle splendide collezioni delle linee Guess Handbags and Footwear. Si possono inoltre trovare orologi, jewellery e occhiali da sole.
L’apertura fa parte di un’importante piano di espansione retail in Europa per Guess by Marciano per la stagione autunno-inverno 2009, con numerose aperture in molte città tra cui Brno (Repubblica Ceca), Helsinki (Finlandia) e Wroclaw (Polonia) oltre a quelle previste per il 2010 a Lione (Francia) e Torino.
“Questa nuova apertura – ha detto Roberta Gandolfi, vp di Guess by Marciano – si posiziona in una strategia di grande sviluppo con un nuovo concept e una nuova immagine totalmente rivisitata dal punto di vista sia dell’esposizione del prodotto che della presentazione delle nostre linee uomo e donna. Abbiamo approfittato del 2009, cioè un anno a detta di molti di stasi economica per rivedere l’immagine dei nostri negozi e poter ripartire con una strategia molto aggressiva di aperture monomarca in Italia e in Europa. Abbiamo in previsione di aprire nell’immediato futuro almeno una trentina di nuovi negozi cercando di curare ed identificare meglio le nostre linee di prodotto in un mondo a sé stante che rispecchi i contenuti sofisticati e glamour del marchio Guess by Marciano”.

 

One Response to Guess by Marciano a Milano / Guess by Marciano in Milan

  1. Rano83 says:

    Ciao Alex! non te l'ho mai detto, ma devo ringraziarti per tenermi sempre aggiornato, leggo sempre volentieri i tuoi post!