Pierre Cardin, leggenda della moda francese, è stato ricoverato in ospedale domenica dopo essere stato colto da malore in una sala d’aspetto di un aeroporto mentre si preparava ad imbarcarsi per Venezia.

French fashion legend Pierre Cardin was briefly hospitalised Sunday after being taken ill in a Paris airport departure lounge, while he was about to board for Venice.

Lo stilista francese di origine trevigiana Pierre Cardin è stato colto da malore all’aeroporto di Parigi da dove doveva partire per Venezia. Lo si è appreso da fonti aeroportuali secondo le quali è stato ricoverato.
Pierre Cardin, 87 anni, era nella sala degli imbarchi quando si è sentito male. Subito soccorso è stato trasportato con un’ambulanza privata all’ospedale americano di Neuilly-sur-Seine.
Nel maggio scorso, lo stilista era stato ricoverato per due giorni a Marsiglia dopo uno sbalzo di pressione. In precedenza, invece, aveva riportato una doppia frattura delle scapole riportata in una caduta.

Pierre Cardin cominciò la sua attività nel 1949 ed è ancora alla testa di un impero con un giro di affari stimato a sei miliardi di euro. Nel 2008 era al 71esimo posto delle più grosse fortune in Francia con 500 milioni di euro, secondo la classifica della rivista Challenges.
Pierre Cardin, che all’anagrafe risponde al nome di Pietro Cardin, è di origine trevigiana in quanto nato a di Sant’Andrea di San Biagio dove ha iniziato la sua attività nel 1949. Attualmente, è uno dei 5 francesi più conosciuti al mondo.
 

One Response to Pierre Cardin in ospedale / Pierre Cardin hospitalised

  1. Rano says:

    Speriamo bene, poveretto.