Dopo il primo progetto lanciato nell’aprile scorso, prosegue l’ethical project MAX&Co.&AFRICA&YOU con un’altra serie di borse uniche e creative rigorosamente made in Kenya.

After the first project launched in April, the ethical project MAX&Co.&AFRICA&YOU continues with another series of unique and creative bags, rigorously made in Kenya.

Continua l’ethical project MAX&Co.&AFRICA&YOU firmato da MAX&Co. nell’ambito del programma di moda etica di ITC, agenzia del sistema ONU e dell’organizzazione mondiale del commercio, finalizzato ad uno sviluppo economico e sociale delle aree e delle comunità più svantaggiate del continente africano, ricorrendo a processi produttivi equi, sostenibili e responsabili.
Se il primo progetto lanciato ad aprile 2009 aveva coinvolto circa 500 donne, la nuova sfida per la seconda parte dell’anno è quella di attivare la collaborazione con un numero ancora maggiore di artigiane africane, organizzate in self-help group che vivono e lavorano negli slum di Nairobi e piccoli gruppi di donne Maasai della Rift Valley.
The talking bag MAX&Co. è una borsa unica e creativa, nata tra Italia e Kenya dallo scambio di culture, esperienze e capacità artigianali diverse. Testimonia e racconta con energia positiva ed entusiasmo una storia di impegno concreto e solidarietà, applicata al mondo della moda.
“Love”, “Joy” e “Hope” sono le key-word e messaggi cross-cultural in inglese, con traduzione in Swahili, da indossare e portare sempre con sé.
Ogni borsa nasce come pezzo unico, grazie al sapiente lavoro di confezione e ricamo a mano, rigorosamente made in Kenya.
Per questo secondo progetto il team creativo MAX&Co. ha selezionato insieme alle donne africane kanga di cotone, Maasai beads di vetro colorato e canvas di cotone, cioè materiali autentici e quotidiani del coloratissimo patrimonio artigianale dell’Africa sub-sahariana.
True African spirit per la palette cromatica, che sceglie per i kanga stampati colori ultra brillanti, sapientemente abbinati al messaggio da comunicare: tonalità intense e vibranti, ovviamente rosse, per “Love”, sfumature di giallo, dal sole fino all’ocra della terra africana, in un approccio sempre positivo per “Joy” e tanti toni di verde acceso per “Hope”. Ogni talking bag MAX&Co. è confezionata in un esclusivo packaging regalo.
La key-word e relativo messaggio della talking bag MAX&Co. parla o, meglio, comunica un messaggio di piccola spiritualità quotidiana e indipendente. Una piccola, grande testimonianza da condividere insieme a MAX&Co. e a chi portiamo nel cuore. Da regalare e regalarsi a partire da novembre 2009, come Christmas present, ma non solo.

 

Comments are closed.