Lo spettacolare risultato di tutto questo lavoro è un nuovo masterpiece del valore di 3 milioni di dollari.

The exclusive, luxurious and diamond-encrusted bra valued at $3 Million.

Damiani è stato scelto da Victoria’s Secret per creare il reggiseno in diamanti Fantasy Bra che farà parte della collezione di quest’anno.
L’Harlequin Fantasy Bra creato da Damiani per Victoria’s Secret, del valore di 3 milioni di dollari, è un masterpiece che esemplifica perfettamente il design e la maestria della lavorazione orafa che per 85 anni ha reso celebre in tutto il mondo il marchio Damiani. La creazione è opera di un team di 15 artigiani specializzati che hanno lavorato per più di 800 ore presso il laboratorio di Valenza, cittadina del nord ovest dell’Italia, riconosciuta come città di centenaria tradizione orafa e luogo in cui Damiani è stato fondato nel 1924. Più che un pezzo di gioielleria, l’Harlequin Fantasy Bra può essere considerato una fanstastica impresa di ingeneria. La struttura base del reggiseno in diamanti è il Victoria’s Secret Very Sexy ® Convertible bra che può essere indossato in 5 modi differenti. Ogni parte del motivo reticolato della struttura in diamanti è stato montato individualmente e si muove indipendentemente, permettendo un perfetto adattamento al corpo di chi lo indossa. Una volta creato il corpo centrale, il reggiseno è stato poi adornato con 2355 diamanti bianchi e cognac, incastonati a mano singolarmente, per un totale di circa 150 carati. Al centro, uno spettacolare diamante a forma di cuore per un totale di 16 carati, in un raro color champagne. Il tocco finale che aggiunge fascino al pezzo è l’utilizzo dell’oro brunito ottenuto da un particolare processo di rodiatura: le pietre vengono “isolate” da una soluzione smaltata, per proteggerne e preservarne la luce e la brillantezza. Una volta che le pietre sono state protette il pezzo viene immerso in un bagno di rodio per creare l’effetto brunito. La soluzione smaltata viene poi rimossa ed il risultato finale è il bellissimo contrasto della luce dei diamanti montati sull’oro brunito. Lo stesso processo è stato usato per i fili delle ali montate sul reggiseno, ognuna delle quali è stata realizzata a mano. Un fatto interessante è che la misura delle ali, secondo il loro senso di larghezza, raggiunge più di tre piedi. Al termine, è stato lucidato con gli ultra suoni. La parte in seta può essere rimossa ed utilizzata sotto ad altri bustier o abiti da sera.
L’attenzione minuziosa ai dettagli che Damiani ha prestato nella realizzazione ha permesso un’indossabilità perfetta sul corpo della modella.
 

Comments are closed.