Bottega Veneta omaggia l’India con un’edizione limitata della borsa Knot in occasione della mostra “The Knot: A Retrospective” presentata a Mumbai.

Bottega Veneta presents the limited edition Knot India, a luminous interpretation of the Knot designed especially for India to celebrate the exhibition “The Knot: A Retrospective”.

Bottega Veneta porta in India, a Mumbai, la mostra “The Knot: A Retrospective” e per l’occasione presenta un progetto speciale: la Knot India, luminosa interpretazione della Knot, accessorio clou delle collezioni della griffe, creata appositamente in edizione limitata per l’India. Disponibile in 25 esemplari, viene lanciata presso il negozio Bottega Veneta di Mumbai, situato nella Galleria di Nariman Point.
La Knot è una delle borse più amate di Bottega Veneta, una piccola clutch dalla forma arrotondata sempre presente nelle collezioni del marchio, ogni volta reinventata in nuovi materiali e disegni che spaziano dal raffinato al fantasioso. La Knot India ha un design completamente nuovo, ispirato dal motivo intrecciato tipico del brand appartenente al Gucci Group, creato attraverso una combinazione di tecniche artigianali tradizionali (ricamo) e moderne (taglio laser). Delicata ma molto glam, la Knot India svela una superficie luminosa e scintillante di elementi in pelle di cervo, tagliati e cuciti con precisione, in una tonalità soft metallica denominata platino ossidato. Il lavoro artigianale è notevole ed il risultato accattivante, come la luce riflessa sulla superficie dell’acqua di un fiume.
“Siamo grati per la calorosa accoglienza che Bottega Veneta ha ricevuto in India – afferma il direttore creativo Tomas Maier – e siamo entusiasti per il futuro. Abbiamo voluto portare la Knot Exhibition a Mumbai perché illustra la straordinaria abilità dei nostri artigiani. La Knot India non celebra solo l’apertura della mostra ma anche l’India ed i nostri clienti”.
Ogni esemplare riporta incisa su una placca di argento interna la parola “India”. La Knot India sarà disponibile in esclusiva presso il negozio di Mumbai.

 

4 Responses to Knot India by Bottega Veneta

  1. Rano says:

    Altro grandissimo marchio se sento molto mancare nella mia città, Balenciaga e Bottega veneta sono due grandi negozi che mi piacerebbe molto visitare un giorno!

  2. Dudù says:

    Che bella questa clutch bag… sarebbe bellissima con un paio di jeans

  3. fendissima says:

    Mi piace. La Knot è un vero must di Bottega Veneta ed è sempre interessante seguirne le evoluzioni di stagione in stagione.

  4. Alexis Colby says:

    @ Rano: Bottega Veneta nelle vicinanze lo trovi a Firenze, Milano e Roma (il negozio più bello tra i tre è quello fiorentino, secondo me) mentre Balenciaga solo a Milano.