Caffè Vergnano 1882 ha inaugurato il terzo locale a Londra a New Street Square e incrementa progressivamente il numero di queste prestigiose caffetterie, veri e propri ambasciatori dell’espresso e del made in Italy nel mondo.

Caffè Vergnano 1882 inaugurated the third location in London at New Street Square and gradually increases the number of these prestigious coffee shops, ambassadors of espresso and of made in Italy throughout the world.

Caffè Vergnano 1882, un progetto che vede lo sviluppo di una rete di caffetterie all’italiana in tutto il mondo, da Londra a Hong Kong, da Milano a Parigi, fino in Arabia Saudita con spazi dedicati al culto del caffè, ha aperto a Londra, a New Street Square, facendo il tris nella capitale britannica e aggiungendo un altro tassello alle sedi dislocate in tutto il mondo.
Si tratta di locali raffinati ed eleganti, in cui è possibile gustare un espresso perfetto dagli aromi tradizionali e inconfondibili.
“La nuova location di Londra – afferma Carolina Vergnano, Responsabile Export e Caffè Vergnano 1882 – rappresenta la quinta inaugurazione di una nuova caffetteria Vergnano nel 2009. Nella sola Arabia Saudita sono stati aperti recentemente 6 sedi di questo ambizioso progetto, nel quale l’azienda crede fortemente e che ha registrato grande apprezzamento in tutti i continenti. I Caffè Vergnano 1882 sono diventate location famose e riconosciute nel mondo come vere e proprie icone del “bien vivre”, del lusso e dell’eleganza e soprattutto del gusto della vita, che passa attraverso gli aromi del caffè e un ambiente accogliente e raffinato, tipico dell’Italian way of life”.
Con questa apertura sono ben 43 gli spazi già esistenti, ultimi quelli di Venezia, Doha, Vancouver e Amman, con nuove opening in programma in Medio Oriente. I Caffè Vergnano 1882 sono il luogo ideale per conoscere e apprezzare fino in fondo il sapore e l’atmosfera del caffè italiano, ma anche per vivere l’esclusività di un momento di relax degustando un caffè di grande qualità e scoprire menu inediti in ambienti semplici e piacevoli. Caffè Vergnano 1882 significa vivere una vera e propria esperienza multisensoriale del caffè e del made in Italy in ambienti che riproducono un’atmosfera di design e aromi. Ciascun locale nel mondo propone un concept coerente, opportunamente personalizzato e adeguato all’architettura circostante. Come la prima storica caffetteria Vergnano 1882 di Chieri, tutte le altre presentano una facciata in legno con struttura a monoblocco e sono caratterizzate da interni essenziali e raffinati, giocati sullo studio dell’illuminazione e sulla scelta di materiali naturali come il rovere o l’ardesia. Il nero del merchandising e del packaging delle confezioni conferisce una personalità unica e fortemente riconoscibile. Tutto sembra ruotare attorno al concetto del tempo: “un tempo per preparare le bevande, con la cura e lo spazio per servirle in modo accurato – dichiara l’architetto Roberto Ferrero, curatore, insieme a Federico Rinaldi, del design delle caffetterie – un tempo per ritrovare luoghi, per incontrarsi e trascorrere i momenti più piacevoli della giornata”.
Caffè Vergnano 1882 ha, inoltre, sviluppato il Menu 1882 con piatti sfiziosi e originali che arricchiscono l’offerta dei locali Caffè Vergnano 1882.
Caffè Vergnano 1882 è la più antica azienda produttrice di caffè a livello nazionale e tra le più importanti realtà produttive italiane e mondiali nel settore del caffè. È diretta dal 1882 dalla famiglia Vergnano e prosegue da 127 anni nel segno della tradizione e dell’innovazione a promuovere la cultura di questa bevanda in Italia e nel mondo. Oggi è un’azienda solida, capace di affrontare le nuove sfide del mercato con dinamismo e competenza professionale, che si è affermata sul mercato italiano e ha conquistato nuovi importanti spazi nello scenario internazionale. Esporta in oltre 60 paesi del mondo e impiega 60 dipendenti. Il giro d’affari supera i 40 milioni di euro.

 

7 Responses to Caffè Vergnano 1882 a Londra / Caffè Vergnano 1882 in London

  1. gt says:

    Io vado spesso in quello di Milano. Molto carino.

  2. Valerio says:

    Ah… Qualcuno è vivo allora…

  3. gt says:

    Vivo, vegeto e nel pieno possesso delle mia facoltà mentali e fisiche. Tu come te la passi bello?

  4. Valerio says:

    Glad to read it! Anche qui tutto ok… Alle prese con il lavoro e la crisi… Meglio qui che in italia comunque!Plans for the weekend?

  5. gt says:

    My plans? Enjoy life as ever. Yours?

  6. Valerio says:

    I always enjoy my life…On the weekend a bit more!Thai for dinner tomorrow…

  7. Alexis Colby says:

    Sempre ad inciuciare voi due?