Sarà Megha Mittal a comprare la casa di moda tedesca Escada, da tempo in gravi difficoltà finanziarie, per una cifra non precisata.

Megha Mittal will buy insolvent German luxury fashion house Escada for an undisclosed price.

Alla fine Megha Mittal l’ha spuntata: l’ereditiera indiana, attraverso la Mittal trust family, si è accaparrata ieri la griffe tedesca per una cifra non precisata battendo la concorrenza della cordata formata da Sven Ley, figlio del fondatore della società, Wolfgang Ley, Maurizio Borletti alla guida del gruppo di investimenti italiano Borletti e azionista de La Rinascente e Giacomo Santucci, ex numero uno di Gucci.
La nuora 33enne del numero uno di ArcelorMittal, Lakshami Mittal, tycoon dell’acciaio nonché uno degli uomini più ricchi del suo Paese è riuscita, così, a mettere le mani su Escada. La casa di moda, fondata nel 1976, cederà tutti i principali asset operativi e le controllate ad uno dei trust della famiglia Mittal. Lo annuncia la stessa società tedesca che la scorsa estate ha presentato istanza di fallimento.
I termini della transazione, siglata dal curatore fallimentare Christian Gerloff, non sono stati resi noti ma comune accordo è emerso sulle strategie: il board of management dell’azienda bavarese e il nuovo investitore coopereranno tenendo fede al piano messo a punto a metà del 2008. L’operazione prevede l’acquisizione dell’intero business, dai diritti sui marchi alle unità di vendita e distribuzione, dalla forza lavoro alle strumentazioni.
“La nostra prima priorità – ha commentato la Mittal – è di assicurare che la grande eredità di quest’azienda sia tradotto in un futuro forte e di successo. Nonostante le recenti difficoltà, Escada ha il potenziale per ridefinire il suo posto all’interno del mondo dei marchi del lusso e diventare sinonimo di qualità ed eleganza”.
Soddisfatto anche Bruno Sälzer, ceo di Escada.
“Mi sento sollevato per i nostri dipendenti, clienti e fornitori – ha dichiarato Sälzer – per i quali l’incertezza è finalmente finita. Abbiamo trovato il nostro partner ideale in Megha Mittal. Ora tutto ciò che conta è guardare avanti”.
Escada, fashion house internazionale di abbigliamento e accessori femminili, può contare su una rete distributiva di 182 negozi di proprietà e 225 franchise in più di 60 Paesi.

 

3 Responses to Megha Mittal comprerà la casa di moda tedesca Escada / Megha Mittal to buy luxury fashion house Escada

  1. Rano says:

    A parte credo Milano mi sapresti dire dove sono in italia gli altri negozi di Escada?P.S: Lavori nella moda?

  2. Alexis Colby says:

    In Italia, solo Milano e Roma (Firenze ha chiuso).All'estero, così, velocemente, mi vengono alla mente solo quelli che ho visto: Parigi, Cannes (Escada + Escada Sport), St. Tropez, Nizza, Monte-Carlo e St. Moritz.

  3. Anonymous says:

    Nuovo Outlet Escada presso Foxtown a Mendrisio (Svizzera) a due passi dal confine Italiano. Trovi (Escada + Escada Sport).