Durante la fashion week milanese è stata inaugurata la Fratelli Rossetti Gallery, una location, di oltre 250 metri quadri, concepita come un crocevia di idee e destinata a ospitare manifestazioni culturali, mostre e dibattiti. Prima presentazione nel nuovo spazio è stata quella di Emma, sandalo della collezione primavera-estate 2010.

Il 25 settembre è stata inaugurata a Milano la nuova Fratelli Rossetti Gallery, prestigioso spazio di 250 metri quadrati.
La nuova location nasce dalla volontà di realizzare una struttura versatile e polifunzionale che possa accogliere eventi di vario genere: Fratelli Rossetti dà vita, così, a uno spazio destinato ad ospitare presentazioni di prodotto e conferenze stampa, ma anche manifestazioni culturali, rassegne, mostre e dibattiti.
“Sono orgoglioso – ha dichiarato Renzo Rossetti – di inaugurare la nostra Gallery, proprio nel cuore della città, spazio che non sarà dunque soltanto un ambiente di lavoro, bensì anche un luogo di incontro e di confronto ed un crocevia di idee”.
Il nuovo showroom Fratelli Rossetti è stato progettato dallo studio Brizzi e Riefenstahl e si trova in Piazza San Carlo, 2. La piazza, affacciata su corso Vittorio Emanuele, tra San Babila e il Duomo, è sede della chiesa neoclassica San Carlo al Corso, opera dell’architetto monzese Carlo Amati.

Il primo momento significativo dopo l’inaugurazione è stato la presentazione del sandalo Emma, della collezione Fratelli Rossetti primavera-estate 2010. Un sandalo dedicato a dame eleganti e femminili e allo stesso tempo grintose e tenaci. Donne coraggiose, animate da spirito d’avventura, che nella prima metà del Novecento hanno abbandonato il Vecchio Continente, attraversato oceani per inseguire i propri sogni, scelto di iniziare una vita nuova in terre lontane.
Icona neoromantica, Emma ha ereditato non solo il carattere forte delle eroine del secolo scorso, ma soprattutto il loro stile intramontabile, sempre attento ad ogni dettaglio.
In suede rosa e cuoio naturale, Emma si distingue per l’accostamento insolito di materiale e colori. I listini a taglio vivo rimandano al mondo della selleria, mentre il tacco a cono, il plateau e il colore rosa esaltano la femminilità. E per chi vuole concedersi un vezzo in più, ecco fare la sua comparsa il parasole, proposto da Fratelli Rossetti in abbinamento alle calzature.

 

Comments are closed.