Nuova fragranza della gamma Classic in arrivo in casa Prada in tandem con la spagnola Puig che propone le calde e sensuali note dell’ambra in una chiave più giovane e moderna.

Per la griffe ammiraglia del gruppo da 1,6 miliardi di euro guidato da Patrizio Bertelli e Miuccia Prada è iniziato il count-down che porterà al debutto della neonata fragranza donna, L’Eau Ambrée, messa a punto da Miuccia Prada con il naso Daniela Andrier per Givaudan, new entry della gamma Prada Classic composta da Amber, Amber Intense e Amber pour Homme.
L’Eau Ambrée è un profumo con una presenza armoniosa, autorevole ma mai eccessiva. È una fragranza dall’impatto discreto che bilancia le influenze classiche all’interno del tono moderno del linguaggio di Prada Parfums. L’Eau Ambrée coniuga un approccio elaborato e fresco con l’equilibrio delle note principali di cedro, essenza di limone e mandarino italiano, rosa di maggio assoluta, gardenia jasminoide, ambra, patchouli indonesiano, vanilla e opoponax dalla Somalia.
Gli accordi si propagano a livelli inaspettati e in alcuni casi nascosti: quella che dovrebbe essere una discordanza viene interpretata con straordinaria delicatezza per creare un contrasto sensuale tra il cuore armonioso e la testa trascendente. Come gli antichi bassorilievi che ispirano la pubblicità, l’ambra è stata estraniata dal suo contesto classico originale ed elevata a luogo di nuova bellezza attraverso l’ultrafemminile rosa di maggio. La freschezza del cedro e la femminilità della rosa di maggio, abbinate all’ambra in un perfetto mix, rivelano un’interpretazione straordinaria e del tutto moderna del profumo classico. Un flacone in vetro pesante ed un tappo giocosamente scentrato identificano l’appartenenza de L’Eau Ambrée alla collezione Classic. La base è di un nero inchiostro che si alza come fumo passando attraverso il grigio per poi diventare trasparente e riecheggia l’uso del degradé nelle collezioni Prada di abbigliamento ed accessori. Il logo è impresso a sbalzo in oro.
La campagna stampa è firmata dal fotografo Steven Meisel. In arrivo anche uno spot tv ad hoc, trasmesso su scala mondiale. Obiettivo, toccare 12.500 porte entro la fine del 2009. In vendita da settembre.
 

Comments are closed.