Stupefacenti cambiamenti da Ungaro: accanto alla stilista principale della maison, la spagnola Estrella Archs ci sarà Lindsay Lohan nel ruolo di consulente creativa.

Con una mossa decisamente inattesa, Estrella Archs, stilista spagnola poco conosciuta, è stata nominata chief designer di Emanuel Ungaro. Al suo fianco come consulente artistico la ben più famosa Lindsay Lohan, 23enne attrice newyorkese. La loro prima collezione verrà presentata a Parigi il prossimo 4 ottobre.
“Tutto ciò che abbiamo deciso di fare – ha spiegato il ceo di Ungaro, Mounir Moufarrige, che dall’uscita del designer Esteban Cortazar, lo scorso luglio, si era messo alla ricerca di nuovi volti su cui scommettere per svecchiare l’immagine della maison – aveva un obiettivo: arrivare a un “di più”. Credo che il livello di attenzione intorno a Lindsay sarà davvero molto alto”.
Già all’inizio dell’estate, sulle pagine della stampa specializzata, era trapelato il nome di Lindsay Lohan come protagonista della svolta “cool” del brand. Meno scontata, invece, è stata la scelta di Estrella Archs, 35enne nata a Barcellona, con alle spalle studi alla Saint Martin’s School di Londra esperienze negli uffici stile di marchi come Nina Ricci, Cacharel, di cui è stata direttore creativo, Hussein Chalayan, Emilio Pucci e Prada.
“Mi hanno attratto il suo talento, la sua esperienza nella moda e il suo gusto sofisticato. La sua interpretazione della moda – ha commentato Moufarrige a proposito della Archs – riflette chiaramente quella del dna di Ungaro”.
Facile intuire che dietro questa scelta ci sia la voglia della griffe di conquistare anche un target più giovane e moderno.
“Il mio target – conclude il ceo – è l’eterna 30enne e credo che la combinazione di queste due ragazze sarà fondamentale per ridare smalto a un grande nome, qual è Ungaro. Le muse del 20esimo secolo sono estroverse ed hanno uno stile personale e un’esperienza che dà loro una forte creatività e un’indole artistica. Così la nostra idea è stata quella di unire il punto di vista di uno stilista (Estrella Archs) con quello di un consumatore finale deluxe ovvero una celebrità (Lindsay Lohan)”.
 

2 Responses to Estrella Archs chief designer e Lindsay Lohan consulente artistica di Ungaro

  1. Dudù says:

    Oh…… mio….. Dio!QUindi lo hanno fatto davvero. A me viene un pò da ridere con tanti designer bravissimi in giro che chissà cosa avrebbero fatto per quella posto di consulente. Mamma mia… ma che capisce la Lohan? Almeno Valeria Marini si è autoconvinta di aver studiato per diventare sarta anni fa… questa non sa essere neanche comica come la nostra bambolona nazionale.Mah… io incrocio le dita, le gambe e le scapole… fatelo anche voi se ci riuscite!

  2. fendissima says:

    Non bastava un normale trend-setter?