Il celebre duo torna a sorprendere con una collezione di cinque fragranze ispirate ai tarocchi e altrettanti testimonial d’eccezione immortalati “senza veli” da Mario Testino.

Dolce & Gabbana lanciano cinque nuovi ed esclusivi profumi che fanno parte di un’inedita collezione chiamata D&G Fragrance Anthology. Ispirata alla simbologia delle carte dei tarocchi, le fragranze si chiamano: Le Bateleur (L’acrobata, carta no.1), profumo fresco e sportivo, combina note aromatiche e acquatiche di cedro, melone e vetiver, L’Imperatrice (carta no.3), grapefruit verde dall’aroma intenso, dolce e agrumato, miscela cocomero, kiwi, rosa, muschio e ciclamino, L’Amoureaux (L’Amante, carta no. 6), delicato accordo acquatico-agrumato, combina bergamotto con una piccola dose di spezie, pepe rosa, cardamomo e ginepro, insieme a foglie di betulla, orris, legno e muschio, La rou de la Fortune (La Ruota della Fortuna, carta no. 10), essenza floreale molto dolce e femminile, fonde insieme tuberose, gardenia e gelsomino, con benzoino, patchouli, e un pizzico di banana e agrumi canditi e, infine, La Lune (La Luna, carta no. 18), fragranza floreale-muschiata dolce e femminile, è un mix di giglio, tuberose, sandalo, muschio, orris e cuoio.
La campagna pubblicitaria della gamma, affidata al celebre Mario Testino, che sarà lanciata nel mese di settembre, vede la presenza “senza veli” di Tyson Ballou nel visual de L’Acrobata, Naomi Campbell per L’Imperatrice, Noah Mills per L’Amante, Eva Herzigova in coppia con Fernando Fernandes per La Ruota della Fortuna e Claudia Schiffer per La Luna.
“Abbiamo scelto Claudia, Naomi ed Eva – hanno spiegato Domenico Dolce e Stefano Gabbana – per la valenza iconica che hanno nella mente di tutti, donne giovani e meno giovani. La gente ha bisogno di crearsi delle icone da guardare e in cui riconoscersi”.
Per la promozione, Mario Testino ha realizzato anche uno spot per la TV di durata variabile tra i 30 e 60 secondi. Senza limiti d’età, di genere o di target, le nuove essenze di D&G, prodotte e distribuite da Procter&Gamble, saranno sul mercato dal mese di settembre in confezioni da 100 ml.
La scelta tra i cinque profumi potrà essere dettata dalla combinazione di fragranze, dalla propria personalità, dalla situazione che si sta vivendo in quel particolare momento o, perché no, dalla carta portafortuna preferita.

 

4 Responses to D&G Fragrance Anthology

  1. Valerio says:

    Provati qualche tempo fa da Selfridges… Idea carina ma onestamente le fragranze non mi entusiasmano.Magari però combinandole…. Costo sui 30£ per il flacone da 50ml.

  2. fendissima says:

    Noah senza veli è una favola.

  3. Lwsx says:

    L'idea è geniale, la campagna molto molto interessante ma le fragranze …….in ogni il duo ha fatto nuovamente centro e ha rispolverato le 3 che a distanza di anni si riconfermano delle vere TOP MODEL.

  4. Edward Phelan says:

    Io non sopporto la Campbell, ma confesso di aver avuto sempre una passione per Eva Herzigova…