Il nostro viaggio sensoriale questa volta fa tappa in Italia in due dei più rinomati centri balneari della riviera romagnola: Riccione e Milano Marittima.

Il nostro percorso alla ricerca dei migliori locali dove assaporare una buona tazzina di caffè durante i momenti di relax nei luoghi più suggestivi e frequentati in Italia e nel mondo ritorna nella nostra penisola approdando nuovamente, considerata la stagione, in due mete balneari molto gettonate del panorama nazionale. Dopo Portofino, Forte dei Marmi e l’esplorazione all’estero sulla Costa Azzurra è stata la volta della riviera adriatica romagnola e, più precisamente, Riccione (RN) e Milano Marittima nel comune di Cervia (RA).
Le due località di villeggiatura, note principalmente per la loro vocazione turistica, sono frequentate, insieme a Rimini, soprattutto, da giovani attratti dalla quantità e varietà di locali presenti, street bar e discoteche.
I parametri di valutazione nell’indagine che il S&D Fashion Blog continua, a grande richiesta, a condurre profanamente sulla bevanda nera che nutre la mente e scioglie la lingua, ovviamente, rimangono quelli dell’analisi sensoriale utilizzati nella nostra indagine delle caffetterie del capoluogo lombardo.
Il giudizio è il risultato della media di tutti i caffè degustati nei bar più frequentati, apprezzati e alla moda dei luoghi citati.

RICCIONE

1) BLUE B CAFFÈ – Viale Ceccarini, 63

MILANO MARITTIMA

1) CHACAO DATCH – Viale Gramsci, 55
2) GELATERIA L’OTTOCENTO – Viale Gramsci, 4
3) HYPE CAFÈ – Viale Gramsci, 45
4) PACIFICO DINNER – Viale Gramsci, 55

Da segnalare:
1) ONDE DI GELATO – Viale Matteotti, 10
2) L’ERA GLACIALE – Viale Gramsci, 20
3) PARCO DELLA SALINA – Via Salara, 6

 

Comments are closed.