Firmato l’accordo di collaborazione tra Ittierre e John Galliano per la produzione e distribuzione delle linee Galliano uomo e donna mentre si vocifera di una nuova alleanza con Gibò per la prima linea dello stilista.

John Galliano S.A., società che produce, distribuisce e gestisce le licenze dell’omonimo brand, ha firmato con Ittierre S.p.A., controllata di It Holding commissariata, un contratto di licenza in esclusiva in tutto il mondo, per la produzione e la distribuzione delle collezioni Galliano uomo e donna di abbigliamento e pelletteria. La rinnovata partnership ha durata quinquennale e parte dall’autunno-inverno 2009-2010 fino alla produzione della collezione autunno-inverno 2014-2015 inclusa.
Mentre il risanamento di It Holding va avanti, intanto, la stampa specializzata ipotizza che numerosi fondi siano interessati sia al gruppo molisano sia ai marchi in portafoglio, anche se formali manifestazioni di interesse non sono ancora state formulate. Starebbero valutando l’intera holding operatori come Alpha Group di Edoardo Lanzavecchia, il fondo Clessidra, lo stesso attualmente in trattative per una quota della Roberto Cavalli e la parte italiana di Doughty Hanson capeggiata da Alioscia Berto. Per rilevare la maison Gianfranco Ferré sarebbero interessati, invece, la famiglia indiana Mittal, affiancata alla società di private equity Change Capital ma anche il fondo Investcorp con sede europea a Londra e headquarters nel Bahrain, per Malo si vocifera di Charme Investiment, già proprietaria di Ballantyne.
Si profila, inoltre, una nuova alleanza anche per la prima linea di John Galliano che sarebbe in procinto di siglare un accordo con la toscana Gibò, sussidiaria della holding giapponese Onward e già licenziataria del menswear dello stilista, per la produzione della main line di abbigliamento femminile. Secondo quanto è trapelato, l’accordo potrebbe diventare operativo già dalla primavera-estate 2010, ma l’indiscrezione non è stata confermata dall’amministratore delegato di Gibò, Franco Pené.
Gibò gestisce, tra gli altri, la confezione di marchi del calibro di Rochas, Jil Sander, Roberto Cavalli uomo, Paul Smith donna, Michael Kors donna e Antonio Marras.

 

Comments are closed.