13 Responses to Valentino haute couture autunno-inverno 2009-2010

  1. fendissima says:

    Finalmente un distaccamento dagli archivi. Peccato però che dai fac-simili di Valentino siano passati alle copie di McQueen con tocchi di Valli e Cavalli. Paradossalmente era meglio la precedente collezione. Preferivo senza dubbio il rinnovamento apportato da Alessandra al marchio però almeno è decisamente un passo in avanti anche se in una direzione in cui di Valentino restano solo le eccellenti lavorazioni.Saranno accusati come Alessandra per questo cambiamento repentino che svecchia l'immagine dell'etichetta storica? Piacerà a monsieur Valentino Garavani?Di sicuro ci sono abiti da red carpet esattamente come lo sono quelli di Marchesa senza colore.

  2. ale says:

    Speriamo che questo elegantissimo funerale non sia di presagio della sorte dei due sbandati stilisti.Un meltin pot fra Valentino-McQueen-Prada e forse Dell'Acqua (per il sovrapporsi del nudo col nero).Le creste su alcuni abiti e sulle scarpe credo siano gli avanzi di magazzino di Prada. In tempi di crisi bisogna economizzare…Aridateci la Facchinetti!!!

  3. giulia says:

    Diversa dall'aspettativa come quella di Elie Saab. Belle le maschere.E la sposa? Non sarà in nero vero?

  4. Dudù says:

    Ma dove l'avete vista la sposa a Valentino? Non c'è mai stata… l'abito lungo con lo strascico è necessariamente da sposa? Io l'ho visto sui red carpet mai in un matrimonio. Mah! E si distaccano dal fenotipo proposto sempre dal marchio e non va bene, lo incarnano e copiano. Diciamo cheil fantasma di Alessandra non va via. meravigliosa, bravissima, creativa… tutto quello che volete… ma scordatevela per ora… alessandra non c'è… si va avanti.. .non si vive di fantasmi… inoltre le collezioni di chiuri e piccioli stanno vendendo… ringraziamo Dio. Bella couture, non particolare, non esclusiva, non valentino… però è elegante, raffinata, sognante in modo diverso. Bravi. (forse è meglio che non dica che ho trovato questa volta Pierpaolo Piccioli affascinante)

  5. ale says:

    Per Dudù: Se il "fantasma Facchinetti" non va via ci sarà un motivo!E non perchè Garavani ha imposto questi due, ci deve piacere per forza quello che fanno.

  6. fendissima says:

    L'ho notato anch'io ma l'immagine di Pierpaolo è una delle poche cose interessanti della sfilata.

  7. Matteo says:

    Senza infognarmi nel chi ha copiato cosa, andrò controcorrente ma a me di pancia questa collezione non dispiace.

  8. Edward Phelan says:

    Non sono un particolare estimatore di Chiuri e Piccioli, ma devo dire che questa sfilata anche a me non dispiace (e non sapete quanto mi rode dirlo). La couture della Facchinetti era un'altra cosa (personalmente l'ho preferita anche all'ultima sfilata haute couture di Valentino stesso), però quel che hanno fatto qui i due stilisti mi piace più di tutto quello che hanno mostrato finora.Sarei curioso di vedere la faccia del loro mentore però, quello che si lamentava del fatto che la Facchinetti non avesse "rispettato" (leggi copiato o replicato) gli archivi :-) hihihi Scusatemi, ma Monsieur Garavani sarà un genio, ma caratterialmente non lo sopporto…

  9. Dudù says:

    Ecco… Finalmente Edward mette a disposizione le sue parole sante. A me è piaciuta. Anche il commento di style.it è positivo… @Ale: se la facchinetti continua ad essere sulla bocca di tutti ben venga per lei… e per la sua carriera… io l'ho adorata. Ora non c'è più. Se chiuri e piccioli non ti piacciono che devo dirti? Non hai la sensibiltà adtta per apprezzare il loro lavoro… e magari hai quella adatta per apprezzare armani. ognuno di noi ha sensibilità diverse. una cosa fa sognare uno e non un altro.Poi c'è chi, come Alessandra, mette tutti d'accordo… ma ormai è andata… non si può ancora e ancora parlare di lei… Se a Valentino non piaceva non si poteva far nulla. Immagino qualcosa di mio in mano a quanlcuno che non mi piace… mamma mia, avrei fatto di peggio… anche perchè lui non l'ha mai voluta nella sua maison… ricordo quando disse: Alessandra? non la conosco… spero abbia sale in zucca… lì ho capito che non sarebbe durata motlo. Se io fossi stato al suo posto, e lei non mi fosse piaciuta mai e le fosse stata data in mano una mia creatura forse avrei fatto di peggio. Forse lo avremmo fatto tutti. E non c'entra nulla il fatto che dovesse stare al suo posto visto l'addio alle scene… una tua creatura è una tua creatura… addio o meno!

  10. giulia says:

    L'immagine di Pierpaolo sarà quella del nuovo corso di Valentino uomo?

  11. gt says:

    carnevale di venezia?

  12. Valerio says:

    O di Viareggio?!GT are you back? lol

  13. Edward Phelan says:

    @ Fendissima e Giulia: Sì, in effetti Pierpaolo era interessante e quello sarà il nuovo corso di Valentino uomo. Le prossime proposte, disegnate da loro, non sono affatto male. Che si siano messi in carreggiata? (L'uomo, comunque, non sfilerà più, almeno per un po')