Sarà inaugurato il 17 giugno, proprio nei giorni di Pitti Uomo, il nuovo monomarca che copre una superficie di 70 metri quadrati dedicati al mondo del vintage.

Apre a Firenze il nuovo monomarca A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing immerso nella tradizione fiorentina in una strada pedonale costellata da botteghe artigianali a due passi da piazza della Signoria, nel cuore della città d’arte, evitando le affollate arterie commerciali.
La boutique, curata personalmente da Angelo Caroli, è stata progettata da Alessandro Moradei, architetto vicino al mondo della moda, responsabile dello spazio espositivo della Stazione Leopolda e degli allestimenti speciali per Pitti Immagine. Eccentricità e stile, lusso e storia in un salotto accogliente, arredato con pezzi di modernariato che conterrà collezioni griffate e non, occhiali, scarpe e accessori, un ambiente caldo e volutamente “pieno”, per rendere l’esperienza d’acquisto una ricerca appassionata del capo unico e raro nonché uno spazio con soffitti a volta dell’altezza di oltre 5 metri al quale sono state apportate leggere modifiche per mantenere e valorizzare l’architettura d’epoca e respirare ancora l’atmosfera della “bottega fiorentina”, bianco per il legno verniciato del pavimento, bianco per le pareti. Una scala a vista per accedere al soppalco che ospiterà la selezione dedicata all’uomo. Al piano terra saranno esposti i capi donna e gli accessori. Rigorosamente parte del grande repertorio vintage di A.N.G.E.L.O., per l’inaugurazione la selezione presterà particolare attenzione alle tendenze per l’inverno 2010. Un lampadario spettacolare racconterà la storia del copricapo con una collezione di cappelli vintage trasformati in suggestivi paralumi. Un’ampia vetrina, infine, con ingresso su strada permetterà una visuale totale dei 70 metri quadri del punto vendita.
Il negozio ospiterà una serie di mostre dedicate a designer, maison storiche e temi selezionati da Angelo Caroli. Small museum è il titolo di questo progetto che prevede sei allestimenti nell’arco dell’anno. Il primo appuntamento sarà dedicato a Emilio Pucci, in onore dello stilista originario di Firenze.

 

3 Responses to A.N.G.E.L.O. apre a Firenze

  1. Dudù says:

    A.N.G.E.L.O.? Mai sentito…. non si finisce mai di imparare

  2. giulia says:

    Dudù ci sono troppe cose che non hai mai sentito.

  3. Dudù says:

    Vero vero Giulia… meno male… ti immagini a 27 anni conoscere tutto? che tristezza… ;-)