La maison del lusso francese apre a Palermo il nuovo negozio completamente ristrutturato e ingrandito e presenta in anteprima nazionale il nuovo trolley Pegase Business.

Louis Vuitton riapre il negozio di Palermo del tutto rinnovato e ingrandito, in via della Libertà, 7 nel cuore pulsante della città. Con una superficie di vendita di 167 metri quadrati, più del doppio di quella precedente alla ristrutturazione, si estende su un unico piano e si affaccia con le sue sette meravigliose vetrine, offrendo una vasta gamma di accessori uomo e donna e introducendo due nuove categorie merceologiche, scarpe e occhiali da sole.
Basato sul concept ideato a livello mondiale dall’architetto Peter Marino e sviluppato per le 430 boutique Louis Vuitton in 61 paesi di tutto il mondo, l’interno evoca un senso di lusso e di spazio: caldi e preziosi, i materiali utilizzati per la decorazione giocano tra loro dando vita a piacevoli e sorprendenti effetti a contrasto, come nel caso degli espositori in aniégré esaltati da elementi in inox a specchio o spazzolato e dai pavimenti in parquet e marmo.

Entrando nello store, subito sulla destra, il visitatore si imbatte nell’area dedicata al travel, simbolo e cardine della maison francese fin dal 1854, nella quale, su una parete a doppia altezza, viene presentata un’ampia selezione di accessori per appassionati viaggiatori contemporanei.
Proseguendo a sinistra, nella parte riservata all’universo maschile, di stagione in stagione sempre più importante, si possono ammirare tutte le collezioni di borse, accessori, cravatte e piccola pelletteria realizzate appositamente per l’uomo. Successivamente, si entra in un luogo intimo e accogliente dedicato alle scarpe uomo, in cui il cliente può comodamente provare le calzature seduto su eleganti divani in pelle marrone.
L’area donna, ampia e luminosa, offre un “viaggio” unico nell’anima femminile di Louis Vuitton con un’ampia collezione di borse, accessori, cinture, tessili, agende e occhiali da sole. Uno spazio particolare è riservato alle scarpe, un luogo avvolto da una calda atmosfera accentuata da raffinati tappeti in lana e da candidi divani in pelle bianco latte.
“A distanza di 12 anni dall’apertura del primo negozio – dice Benoit de Crane d’Heysselaer, general manager di Louis Vuitton Italia – Louis Vuitton è orgoglioso di celebrare a Palermo il nuovo store decisamente più grande e completamente rinnovato e, soprattutto, di rendere omaggio alla città e a tutti i siciliani. Louis Vuitton crede fermamente nell’Italia e nella Sicilia e conferma la sua posizione di leader nel mercato dei beni di lusso ingrandendo questo store e dando ai palermitani, e non solo, la possibilità di scoprire una più ampia gamma di accessori disegnati dal nostro direttore artistico Marc Jacobs, come le scarpe per uomo e per donna e gli occhiali da sole. Palermo è una delle più belle città europee e famosa in tutto il mondo per i suoi monumenti, il suo calore, il cibo e la sua meravigliosa cultura che affonda le origini nella storia. Siamo estremamente grati ai siciliani e agli italiani che da sempre hanno dimostrato passione e affetto nei confronti del nostro brand”.
Oltre a Palermo, Louis Vuitton ha in Italia altri 16 negozi: a Milano (Via Montenapoleone, Galleria Vittorio Emanuele II e La Rinascente), Torino, Genova, Venezia, Verona, Portofino, Firenze, Roma (Via Condotti e Piazza San Lorenzo in Lucina), Bari, Capri, Napoli e Porto Cervo.
Per l’ occasione, inoltre, la griffe ha lanciato in anteprima nazionale il nuovo trolley, il Pegase Business, dotato di nuovi accessori e funzionalità e destinato a sedurre i moderni globe trotter che non sanno rinunciare, anche in viaggio, ad eleganza e praticità.
Estrema funzionalità, leggerezza e allure easy-chic sono le caratteristiche principali di questo indistruttibile trolley perfetto per viaggi di lavoro e di piacere.
Realizzato nella classica tela monogram, indistruttibile e impermeabile, si presenta in un’unica versione da cabina, misura, infatti, 55 centimetri di altezza, con manici telescopici e due tasche dotate di zip, una delle quali imbottita e pensata appositamente per riporre il laptop. All’interno una tasca piatta sul retro del coperchio e ai lati due tasche porta oggetti permettono di riporre separatamente piccoli accessori e documenti.
Una speciale cover di protezione rimovibile con due aperture in corrispondenza delle maniglie e delle ruote permette, infine, di preservarlo ulteriormente durante i viaggi in caso di pioggia.
Non solo elegante e pratico, il Pegase Business è stato sottoposto ai più avanzati test di qualità. Il nuovo rolling-system può resistere a 200 km di trascinamento, sopportare la discesa o salita consecutiva di 2000 scalini di 12 centimetri a bagaglio pieno, mentre il manico telescopico resiste a 15.000 aperture e chiusure.
Sarà disponibile in tutti i punti vendita Louis Vuitton italiani a partire da giugno e, in anteprima italiana nel negozio di Palermo, dal 15 maggio 2009.
 

3 Responses to Louis Vuitton riapre a Palermo

  1. bellissima says:

    Magari lo compro…ho apprezzato tantissimo il tuo fashion articolo!Ciao ;-)

  2. fendissima says:

    Preferisco il trolley di Prada.

  3. Dudù says:

    Io continuo a preferire le samsonite di McQueen