Se la seconda linea del gruppo sbarca a Bal Harbour in Florida, Prada inaugura un pop up store interamente dedicato agli occhiali nel Rockefeller Center mentre nella boutique della main line uomo di Milano va in vendita, in anticipo sui tempi, la collezione invernale di calzature.

Dopo Honolulu, Miu Miu debutta in South Florida con il suo primo monomarca all’interno del lussuoso Bal Harbour Shops, al 9700 di Collins avenue, a Bal Harbour. Il negozio, di 130 metri quadri, presenta al pubblico le proposte ready to wear donna del brand con un corner dedicato alle collezioni di borse e calzature. Il concept architettonico, progettato come di consueto dall’architetto Roberto Baiocchi, punta a creare una shopping experience basata su libertà, intimità e lusso.

Prada, però, lancia altre due progetti che mirano a sviluppare un nuovo concetto di shopping experience e un nuovo modo di comunicare, per accrescere la sinergia sia con i clienti, che con i suoi partner e stabilire un forte legame con alcune città-chiave internazionali, offrendo iniziative uniche e dedicate al consumatore finale.
Il gruppo milanese e Sunglass Hut, uno dei maggiori retailer al mondo specializzato nell’occhialeria, nonché società sussidiaria di Luxottica Group, hanno re-immaginato la moderna esperienza del retail, introducendo un temporary eyewear concept store che rimarrà aperto dal 28 aprile al 5 maggio all’interno del Rockefeller Center di New York nello spazio di Sunglass Hut e offrirà un’esclusiva special edition di occhiali Prada, che alla sua chiusura saranno in vendita su www.sunglasshut.it.
“Ci piaceva molto l’idea – ha detto Matteo Sessa Vitali, responsabile licenze Prada – di presentare il mondo globale di Prada eyewear. Il negozio Sunglass Hut al Rockfeller Center, nostro partner retail, è il luogo ideale per ospitare per la prima volta questo progetto. New York è una delle città più importanti in termini di business e di immagine, ed è per questo che abbiamo deciso di lanciare proprio qui il nostro primo concept store dedicato agli occhiali”.
Allo stesso obiettivo vuole tendere l’iniziativa riservata solo alla città di Milano di anticipare sui tempi la vendita delle calzature uomo della collezione autunno-inverno 2009-2010 in occasione del Salone Internazionale del Mobile. Le scarpe, presentate attraverso uno speciale display realizzato da un team interno per la design week, sono disponibili in esclusiva presso il negozio uomo di via Montenapoleone.

 

3 Responses to Miu Miu apre in Florida e Prada lancia due iniziative

  1. Dudù says:

    Possiamo dire senza paura di smentite che Miuccia Prada e i suoi fidati collaboratori sono sempre un passo più avanti degli altri?

  2. gabriele says:

    Le scarpe in vendita erano il modello da sfilata senza borchie e con la suola da anfibio in gomma, la tomaia oxford e la linguetta in piumino e il modello senza lacci entrambe nere.Non mi sembravano così entusiasmanti. E pensare che la sfilata, invece, non mi dispiace.

  3. Edward Phelan says:

    Mi e’ piaciuta l’idea della linguetta in piumino e le scarpe senza lacci (anche se non sono da stracciarsi le vesti). Le altre, quelle con le suole da anfibio, pesano tantissimo. Non le porterei mai.