La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, in collaborazione con I Pinco Pallino, organizza un concorso di disegno per stimolare la creatività dei bambini. Fino al 26 luglio.

In occasione della mostra Esposizione Universale, inaugurata il 2 aprile e visitabile fino al 26 luglio, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (GAMeC) di Bergamo promuove, in collaborazione con I Pinco Pallino SpA, un concorso di disegno dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni (iscritti alla scuola primaria, cioè alle elementari). Il concorso vuole incoraggiare il dialogo con le opere d’arte e valorizzare la creatività, in nome di un’attenzione al mondo dell’infanzia che da sempre caratterizza GAMeC e I Pinco Pallino.

I bambini sono invitati a visitare la mostra accompagnati da un genitore e a portare con sé il necessario per disegnare: pastelli a cera, matite colorate, pennarelli, evidenziato­ri, biro, forbici, colla, righello, glitter. I fogli di carta e un supporto rigido saranno, invece, forniti in mostra. I bambini curioseranno nelle sale Esposizione universale del quotidiano ed Esposizione universale del potere e saranno liberi di scegliere tra le opere quella da loro preferita. A questo punto potranno dare via libera alla propria fantasia reinterpretando l’opera scelta. I disegni andranno consegnati entro il 26 Luglio presso la biglietteria della GAMeC. La premiazione si terrà martedì 15 Settembre, alle ore 18, presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, in via San Tomaso 53, a Bergamo. Tutti i disegni che partecipano al concorso verranno esposti nel sito della GAMeC (www.gamec.it) in una sezione apposita.

Per informazioni: +39 346 9699741 (martedì e giovedì: 14.30 – 18.00; mercoledì e venerdì: 10.00 – 13.30) GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Via San Tomaso, 53 – 24121 Bergamo tel. 035 270272.
 

One Response to Concorso di disegno per GAMeC e Pinco Pallino

  1. Dudù says:

    Quanto mi suona strano il nome Pinco Pallino…bell’iniziativa.